Questo sito contribuisce alla audience di
 

Modric e Leao consolano il Milan. De Winter in arrivo

Rossoneri battuti 4-1 dal Chelsea a Stamford Bridge: espulso Coubis, in 10’ per 70’. Allegri: “La vera stagione inizia con il Bari”

La prima volta di Modric, i lampi di Leao. Sono le due note positive che il Milan porta via da Stamford Bridge, teatro dell’ultima amichevole estiva, persa 4-1 con il Chelsea. Il risultato è pesante, ma va contestualizzato. Era la seconda partita in due giorni, ed è stata giocata per 70 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione del giovane Andrei Coubis, difensore di Milan Futuro schierato titolare per l’assenza di Thiaw, ceduto per 40 milioni al Newcastle: «Dispiace sia andato via, ma il mercato è questo» ha detto, pratico, Allegri. Per rimpiazzarlo il club rossonero ha scelto di andare dritto su De Winter, soluzione low cost rispetto a Leoni e Comuzzo. Il centrale, 23 anni, ha già detto sì al Diavolo, vanno discussi solo alcuni dettagli del contratto. La trattativa con il Genoa viaggia spedita: si è partiti da una richiesta di 25 milioni e un’offerta di 20, si chiuderà a metà strada. Il Milan ha virato su De Winter soprattutto per una questione economica: la spesa per i due obiettivi principali (35-40 milioni solo per il cartellino) è stata ritenuta eccessiva. Ma il belga convince perché è affidabile, duttile, con una discreta esperienza in serie A. Allegri lo ha già allenato alla Juventus, e lo potrà utilizzare sia in una difesa a tre sia a quattro.

Ieri lì dietro il Milan ha sofferto tanto, ed è stato subito travolto dal Chelsea. In otto minuti la squadra di Maresca era già sul 2-0 con un’autorete di Coubis e un gol di Joao Pedro, protagonisti anche nell’episodio che al 19’ ha cambiato la partita: l’attaccante brasiliano si è involato a campo aperto e il difensore milanista lo ha trattenuto, guadagnandosi il rosso diretto. Nella difficoltà il Milan è stato più ordinato e compatto. Modric ha giocato 45 minuti a ritmi bassi, ma era prevedibile: «Aveva nelle gambe mezz’ora, è un calciatore importante e farà bene», la benedizione di Max. Luka si è piazzato in cabina di regia al posto di Ricci: ha dettato i tempi, dato ordine e ha tentato una conclusione in porta, neutralizzata da Sanchez. Insomma, segnali incoraggianti. Come quelli mandati da Leao, nervoso a fine gara per il risultato. Una primizia. «Ha alzato il livello dell’attenzione, le sue prestazioni sono diventate più pesanti», ha ammesso Allegri. Fofana ha segnato su assist di Saelemaekers (tra i migliori) l’unico gol rossonero in una ripresa segnata dalla doppietta di Delap (un rigore e il sigillo finale). «In un mese di preparazione non abbiamo avuto infortuni — ha detto Allegri — e questo è fondamentale». Domenica con il Bari «inizia la stagione vera, la Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi», le parole di Max.

Avrà a disposizione con ogni probabilità anche De Winter e Athekame, il terzino destro in arrivo dallo Young Boys per circa 10 milioni. Ci vorrà più pazienza per il nuovo centravanti. Il Manchester United è disposto a cedere Hojlund in prestito oneroso da 6 milioni con diritto di riscatto fissato a quota 40. A queste condizioni il danese, 22 anni, diventa un potenziale affare, con costi minori rispetto a Vlahovic, la prima scelta di Allegri. Ma va convinto a tornare in serie A, preferirebbe giocarsi le sue carte ai Red Devils. Domani Hojlund incontrerà la dirigenza dello United. La possibile svolta.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Barca fans undecided on ter Stegen

Lun Ago 11 , 2025
Fans have varying opinions on whether ter Stegen should stay at the club, after he was reinstated as captain

Da leggere

P