Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: Inter, c’è Kone. Roma su Sancho, per la Juve ecco Kolo Muani

Nerazzurri sul centrocampista francese che ai giallorossi porterebbe la liquidità necessaria per l’esterno dello United e Bailey. I bianconeri portano avanti con decisione la trattativa per il centravanti del Psg

L’incastro è vicino. Nel Tetris che dovrebbe portare alla permanenza di Kolo Muani a Torino, i pezzi stanno andando al loro posto. Il giocatore, che in 22 partite in bianconero ha segnato 10 gol, è già convinto. La novità è l’accelerazione nel dialogo fra Juve e Psg. La formula su cui lavorano i due club è il prestito oneroso con riscatto obbligatorio a condizioni facili da raggiungere, fra i 50 e i 60 milioni. Ottenuta la certezza della permanenza del francese, gli uomini di mercato juventini cercheranno di chiudere anche per Sancho, su cui è forte la concorrenza della Roma. L’arrivo dell’inglese alla Continassa passa attraverso la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid. Più che all’ipotesi di uno scambio con Molina, i bianconeri puntano a farsi pagare in contanti l’ex Fiorentina — la richiesta iniziale è di 30 milioni — e con quei soldi cercheranno di prendere l’inglese del Manchester United, che punta a uno stipendio da 6 milioni.

Allegri non molla Vlahovic

Attivo nei dialoghi con lo United è anche il Milan, che vuole portare a Milanello Hojlund. I Red Devils, preso Sesko, sono lieti di liberarsi del danese che, dopo giorni di riflessione, si è convinto all’idea di potere lasciare la Premier. Ora che la sua disponibilità al trasferimento c’è, si ragiona su un prestito oneroso da 6 milioni, con riscatto intorno ai 45. Allegri però non ha ancora rinunciato a Vlahovic: l’affare si può sbloccare solo se il serbo abbassa le sue pretese. Ai rossoneri serve anche un altro difensore centrale, dopo De Winter, arrivato dal Genoa.

Roma, Kone all’Inter per arrivare a Sancho e Bailey

Il belga avrebbe fatto comodo all’Inter, che non potrà contare per sempre su Acerbi e De Vrij. Il sogno sarebbe stato Leoni, volato a Liverpool. Un’alternativa è Solet dell’Udinese. Ma il mercato interista è bloccato dall’affaire Lookman: non vedrebbe l’ora di trasferirsi alla Pinetina, ma l’Atalanta non si accontenta dei 45 milioni offerti. Intanto i nerazzurri lavorano su un altro tavolo, quello di Manu Koné, centrocampista della Roma: l’Inter offre 40 milioni più 5 di bonus per il cartellino (e 5 milioni d’ingaggio al giocatore). Da Trigoria ascoltano, perché la cessione del centrocampista permetterebbe di avere denaro fresco per chiudere il doppio colpo Sancho e Bailey dell’Aston Villa. In caso di addio del francese, il ds Massara è pronto a sostituirlo con il connazionale Soungoutou Magassa, centrocampista 21enne del Monaco.

Guardiola vuole Donnarumma

Dopo avere sollevato in pubblico il tema della rosa da completare, Antonio Conte ha chiesto di riportare a Castel Volturno Elmas, anche se il Lipsia non apre all’ipotesi di un prestito. Chi difficilmente tornerà in Serie A è Gigio Donnarumma, messo fuori rosa da Luis Enrique. Che la destinazione per Gigio sia la Premier League lo ha detto il suo procuratore Enzo Raiola, che minaccia una causa per mobbing contro il Psg. Si sta muovendo con più convinzione il Manchester City, con Guardiola che, invecchiando, è sempre più pragmatico: dopo un vero nove, Haaland, cerca un portiere che sappia anzitutto parare. Prima, però, deve salutare Ederson, sempre più vicino al Galatasaray.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Come si sbloccato l'affare Juve-Muani e quando sarà a disposizione di Tudor

Ven Ago 15 , 2025
Come si sbloccato l’affare Juve-Muani e quando sarà a disposizione di Tudor

Da leggere

P