Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calafiori, gol e vittoria a Old Trafford: l’Arsenal si gode il difensore. E Gattuso lo aspetta

All’esordio stagionale in Premier League il 23enne segna contro il Manchester United. Dopo un’estate di lavoro senza intoppi, Arteta punta sull’azzurro

Riccardo Calafiori ha scelto ancora il palcoscenico più prestigioso. All’esordio stagionale in Premier League ha segnato a Old Trafford contro il Manchester United, firmando il gol vittoria dell’Arsenal (0-1). Non è la prima volta: un anno fa colpì all’Etihad contro il City, poi a Wolverhampton e Eindhoven. Reti pesanti, lontano da casa, come se volesse sempre lasciare il segno quando la cornice è la più grande. Tutti aspettavano i gol dei nuovi acquisti Gyökeres e Sesko, ma a risolvere è stato il difensore azzurro.

La prima estate senza mercato

Questa volta però c’è una differenza: Calafiori arriva da un’estate piena, senza intoppi. Per la prima volta in carriera ha svolto l’intera preparazione. Negli anni passati infortuni e mercato lo avevano sempre frenato: due estati fa il trasferimento dal Basilea al Bologna nell’ultimo giorno utile, l’anno scorso il passaggio in Premier League a ritiro già iniziato. Stavolta invece Arteta lo ha avuto a disposizione dall’inizio, e lui ha risposto subito.

Vacanze di lavoro

Qualche giorno di vacanza insieme all’amico Devid Bouah, compagno ai tempi della Roma oggi alla Carrarese, poi solo lavoro: allenamenti anche lontano dal campo, consapevole che la concorrenza nella difesa dei Gunners è altissima sia al centro che sulla fascia sinistra, dove l’allenatore spagnolo lo sta utilizzando in questa stagione.

Gattuso: “Sei una colonna della Nazionale”

Un impegno che ha già portato i primi frutti e che può trasformare questa annata nella più importante della sua carriera. Perché oltre all’Arsenal c’è la Nazionale. Nelle scorse settimane Gennaro Gattuso lo ha chiamato personalmente: “Sei una delle colonne della mia squadra”. Un’investitura per una Nazionale alla ricerca di leader e certezze in vista delle qualificazioni al prossimo Mondiale.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Glasner reacts to Eze’s disallowed free-kick

Dom Ago 17 , 2025
Crystal Palace coach Glasner reflects on Eze’s ruled-out strike against Chelsea

Da leggere

P