Questo sito contribuisce alla audience di
 

Marsiglia, Rabiot e Rowe litigano e il club li mette sul mercato

Dopo la sconfitta con il Rennes i due giocatori sono stati protagonisti di un acceso diverbio nello spogliatoio. Il presidente Longoria: “Una cosa inaudita”

La stagione del Marsiglia, club di Ligue 1 guidato per il secondo anno da Roberto De Zerbi, è iniziata nel peggiore dei modi. Dopo la sconfitta con il Rennes nella prima di campionato, è arrivato anche l’acceso diverbio tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, sfociato nella decisione del club di mettere entrambi in vendita.

Rabiot sul mercato

La società, con un comunicato, ha annunciato che “Rabiot e Rowe (che intanto è vicino al Bologna, ndr) sono sul mercato. La decisione è stata presa a causa del comportamento inaccettabile negli spogliatoi dopo la partita contro il Rennes, in accordo con lo staff tecnico e in conformità con il codice di condotta interno del club”. Una decisione sorprendente soprattutto per quanto riguarda Rabiot che era stato uno degli artefici del secondo posto dello scorso anno con 9 gol e 4 assist in 29 partite e che, dallo stesso Longoria, nel documentario “Sans jamais rien cacher”, prodotto dall’OM, era stato giudicato “il miglior uomo che abbia mai avuto in uno spogliatoio in tutta la mia carriera, un cavallo di battaglia”.

La lite negli spogliatoi dopo il ko a Rennes

Ma cosa è successo di così grave? Sembrerebbe che negli spogliatoi dopo il ko con il Rennes mentre De Zerbi, alla presenza di Benatia, strigliava i giocatori, i toni si siano scaldati con alcuni leader (Rulli, Balerdi e Hojbjerg) che hanno cominciato a litigare tra di loro. A questo punto De Zerbi se ne sarebbe andato lasciando che i giocatori se la vedessero tra di loro e le cose sarebbero degenerate. Rowe avrebbe avuto, in particolare, un durissimo scambio di accuse con Rabiot, sfociato anche in uno scontro fisico, come riportato da ‘l’Equipe’ e da una fonte vicina al club.

Presidente Marsiglia: “Una cosa inaudita”

La lite tra Rabiot e Rowe è “un evento di estrema gravità e violenza, qualcosa di inaudito”, ha spegato il presidente del club Pablo Longoria. “Abbiamo dovuto prendere una decisione dopo un fatto che ha superato i limiti accettabili in un club calcistico, come in qualsiasi organizzazione. Non ero nello spogliatoio. Ma quello che posso dire è che tutto ciò che ho sentito dallo staff, sportivo e non, è stato che si trattava di qualcosa di inaudito, violento, molto aggressivo, e che ha superato ogni limite”.

Intanto l’avvocato della famiglia Rabiot, Romuald Palao, ha diffuso una nota per esprimere “sorpresa e disappunto”: “il club sostiene che il suo (di Rabiot ndr) comportamento sia cambiato dalla preseason in Olanda, ma è falso. Sembra che si stia costruendo una storia su quanto accaduto venerdì. C’è totale incomprensione, spetta al club chiarire”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Suarez 'would love to retire together' with Messi

Mer Ago 20 , 2025
Luis Suarez says he'd 'love to retire' with Lionel Messi, revealing that they've been discussing it for years.

Da leggere