A Genoa e Lecce, insieme a Sassuolo e Napoli, è stato incaricato il compito di far iniziare ufficialmente la Serie A 2025/26. Si affrontano da una parte i liguri che hanno deciso di continuare con Vieira in panchina, con il tecnico francese sondato anche dall’Inter dopo l’addio con Simone Inzaghi. Ha scelto invece di cambiare la società giallorossa nonostante la salvezza ottenuta sul filo del rasoio da Giampaolo: al suo posto ecco Di Francesco, desideroso di riscattare le ultime stagioni, chiuse con tanto amaro in bocca a Frosinone e Venezia. Buone indicazioni nei trentaduesimi di Coppa Itali con il Grifone che ha superato 3-0 il Vicenza, mentre i pugliesi hanno superato 2-0 la Juve Stabia. Sono 42 i precedenti tra le due squadre con 18 vittorie dei rossoblù, 12 dei salentini e altrettanti pareggi.
Diretta tv e streaming Genoa-Lecce
•Partita: Genoa-Lecce
•Data: sabato 23 agosto 2025
•Dove: Stadio Luigi Marassi (Genova)
•Orario: 18:30
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 1ª giornata Serie A
Chi arbitra Genoa-Lecce
La terna arbitrale e Var di Genoa-Lecce è cosi composta:
Arbitro: Massa
Assistenti: Costanzo-Bianchini
IV Ufficiale: Zanotti
VAR: Abisso-Maresca
Probabili Formazioni Genoa-Lecce
Tante novità previste nella formazione di Vieira. Ceduti Bani e De Winter in difesa, e salutato Pinamonti in attacco, il tecnico francese si affiderà a Colombo nel ruolo di centravanti, mentre davanti a Leali dovrebbe giocare Ostigard in coppia con Vasquez con Norton-Cuffy e Martin sulle fasce. La trequarti sarà tutta inedita con Valentin Carboni, Stanciu e Gronbaek. Di Francesco risponde con il consueto 4-3-3: al centro dell’attacco scalpita Camarda dopo l’addio di Krstovic, passato all’Atalanta. Ai suoi lati dovrebbero agire Tete Morente e Banda, anche perché Pierotti è squalificato. In regia Pierret favorito su Ramadani, in difesa il portoghese Tiago Gabriel avrà il difficile compito di non far rimpiangere Baschirotto.
Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Masini, Frendrup, V. Carboni, Stanciu, Gronbaek, Colombo. All. Vieira.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone, Koaussi, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo, Coulibaly, Pierret, Helgason, Tete Morente, Camarda, Banda. All. Di Francesco.
Dove vedere Genoa-Lecce in tv
La partita tra Genoa e Lecce verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Genoa-Lecce in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronista DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata a Riccardo Mancini.
Pronostici Genoa-Lecce
Genoa favorito secondo i bookmakers, ma non troppo: la vittoria dei liguri sfiora il raddoppio, a 1.95, mentre il colpo esterno del Lecce vale 4 volte la giocata. Interessante la quota del pareggio, in lista a 3.25. Per questa partita, considerando le due ottime prove delle squadre in Coppa Italia, vi consigliamo il segno “gol”, offerto esattamente al raddoppio della giocata.