Como-Lazio è sicuramente una delle partite più interessanti della prima giornata di Serie A. I lombardi sono chiamati a affermarsi in questa stagione, dopo aver chiuso la precedente in crescita e soprattutto dopo aver speso oltre 200 milioni nel mercato. Discorso praticamente opposto per i biancocelesti, che a causa del mercato bloccato sono rimasti con la stessa rosa dello scorso anno, con i rientri di Cataldi e Cancellieri da Fiorentina e Parma. La vera novità è in panchina con il ritorno di Sarri al posto di Baroni. Nei 29 precedenti 14 vittorie dei capitolini, 5 dei lombardi e 10 pareggi.
Diretta tv e streaming Como-Lazio
• Partita: Como-Lazio
• Data: domenica 24 agosto 2025
• Dove: Stadio Giuseppe Sinigaglia (Como)
• Orario: 18.30
• Canale tv: DAZN, Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251)
• Streaming: DAZN, SkyGo, Now
• Competizione: 1ª giornata Serie A
Chi arbitra Como-Lazio
La terna arbitrale e Var di Como-Lazio è cosi composta:
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Meli-Alassio
IV Ufficiale: Turrini
VAR: Aureliano-Chiffi
Probabili formazioni Como-Lazio
Diversi dubbi per Fabregas che dovrebbe lasciare inizialmente in panchina Morata per dare fiducia a Douvikas, reduce dalla doppietta in Coppa Italia al Sudtirol. Ballottaggi sulle corsie difensive tra Vojvoda e van der Brempt e Alberto Moreno e Valle: i primi sono favoriti. Tra i nuovi arrivati non è al meglio Addai per un colpo alla caviglia. Sarri non ha a disposizione lo squalificato Romagnoli, che sarà sostituito dal giovane Provstgaard anche perché Patric è ai box e Gigot per ora è ai margini. In forte dubbio Vecino, mentre sta meglio Isaksen dopo la mononucleosi, ma sulla destra giocherà Cancellieri. Per il ruolo del centravanti è volata tra Castellanos e Dia, dovrebbe spuntarla il Taty nonostante l’espulsione contro l’Atromitos. In porta Provedel in vantaggio su Mandas.
Probabile formazione Como (4-2-3-1): Butez – Vojvoda, Kempf, Ramon, Alberto Moreno – Sergi Roberto, Da Cunha – Diao, Nico Paz, Rodriguez – Douvikas. All. Fabregas.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel – Marusic, Provstgaard, Gila, Nuno Tavares – Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru – Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
Dove vedere Como-Lazio in tv
La partita tra Como e Lazio verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (252). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Como-Lazio in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Testoni-Bazzani, mentre Sky ha scelto il duo Massara-Minotti.
Pronostici Como-Lazio
Como favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei lariani è quotata 2.35, mentre il successo della Lazio è offerto a 2.90, poco meno del pareggio, dato a 3.30. Per questa partita, considerando che le due squadre giocano a viso aperto, vi consigliamo il segno “gol” a 1.70.