Questo sito contribuisce alla audience di
 

Boniface spiega perché non è andato al Milan: “Colpa dei miei infortuni”

L’attaccante nigeriano, tornato al Bayer Leverkusen, ammette: “Ho problemi al ginocchio destro, volevo anche smettere per il dolore dopo il primo infortunio”

MILANO – Con grande onestà, Victor Boniface ha spiegato perché è saltato il suo passaggio dal Bayer Leverkusen al Milan: “Il trasferimento non è andato a buon fine a causa dei miei infortuni passati. Ho avuto due volte problemi al ginocchio destro, è una cosa che mi porto dietro da molto tempo”, ha ammesso il centravanti nigeriano. I due club avevano trovato un accordo per un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto a favore dei rossoneri a fine stagione già fissato a 24 milioni. In totale, quindi, si discuteva di un’operazione da 29 milioni, con il Diavolo che però avrebbe potuto verificare nell’arco di un’annata la tenuta fisica e il rendimento del giocatore.

Perché Boniface è tornato a Leverkusen

Boniface è sbarcato venerdì scorso a Linate e per due giorni si è sottoposto a una lunga trafila di visite mediche, incentrate soprattutto sullo stato del suo ginocchio destro, di cui si è verificato il rendimento sotto stress. Le risposte non sono state incoraggianti. Il Milan non ha ritenuto di avere le garanzie necessarie per tesserare il giocatore, che domenica, due giorni dopo il suo arrivo a Milano, è stato rispedito in Germania. Il club rossonero ha giudicato l’affare troppo rischioso, così si è buttato su Conrad Harder dello Sporting: la trattativa è ai dettagli, affare da 23 milioni più 4 di bonus per il 20enne danese.

Boniface: “Non volevo più giocare per il dolore al ginocchio”

Intanto, tornato a Leverkusen Boniface si è sfogato con una storia su Instagram, poi cancellata: “Sento dire ovunque che non faccio sul serio. Sono in un club come il Leverkusen e un altro come il Milan mi voleva, eppure non faccio sul serio? Quindi se facessi sul serio giocherei per un club su Giove. Clown ovunque. Se non faccio sul serio e sono a questo livello, lasciatemi stare”. Nelle ultime ore in una diretta su Twitch ha spiegato perché non è andato al Milan e ha raccontato le sue difficoltà: “A un certo punto ho mollato. Quando gli altri giocavano a calcio, io stavo solo lavorando per rientrare. Dopo il mio secondo infortunio al legamento crociato anteriore, non volevo nemmeno più giocare a causa del dolore del primo e di quello che ho passato durante il secondo. In quel periodo ho anche perso mia madre”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

L'arrivo di Conrad Harder al Milan è posticipato: l'affare non è a rischio

Mar Ago 26 , 2025
L’arrivo di Conrad Harder al Milan è posticipato: l’affare non è a rischio

Da leggere