Diretta tv e streaming Israele-Italia
· Partita: Israele-Italia
· Data: lunedì 8 settembre 2025
· Dove: Nagyerdei Stadion (Debrecen, Ungheria)
· Orario: 20:45
· Canale TV: Rai 1
· Streaming: Rai Play
· Competizione: Qualificazioni Mondiale 2026
Nemmeno il tempo di festeggiare lo straripante esordio contro l’Estonia che Gennaro Gattuso si ritrova già di fronte a un bivio. Archiviato il 5-0 di Bergamo, infatti, la sua Italia vola in Ungheria, a Debrecen, per la sfida contro Israele sul neutro dello Nagyerdei Stadion. Una gara che non può essere come le altre, sia per una questione politica, sia per una questione sportiva dove gli azzurri sono costretti a vincere per agganciare proprio Israele al secondo posto nel girone I delle Qualificazioni Mondiali, pur avendo giocato una gara in meno. Serve, dunque, un altro successo, possibilmente con un altro risultato largo per continuare a restare in scia della Norvegia e continuare a sperare nel pass mondiale.
Chi arbitra Israele-Italia
La terna arbitrale e Var di Israele-Italia è cosi composta: Arbitro: Slavko Vin?i? (SVN)Assistenti: Tomaž Klan?nik (SVN) – Andraž Kova?i? (SVN)
IV Ufficiale: David Šmajc (SVN)Var-Avar: Christian Dingert (GER) – Sascha Stegemann (GER)Probabili Formazioni Israele-Italia
Gattuso ha diversi dubbi che scioglierà durante la rifinitura. Il Ct potrebbe riproporre il 4-4-2 che ha ben figurato contro l’Estonia col doppio centravanti. Si va, quindi, verso la conferma della coppia Retegui-Kean, capocannoniere e vice capocannoniere della passata stagione. Ma non è così scontato. A centrocampo si cambia per trovare maggiore equilibrio visto che la mediana di Israele è più forte di quella dell’Estonia. Non ci sarà Zaccagni, affaticato. Al suo posto più Cambiaso di Raspadori. Per il resto confermati Barella e Tonali in mezzo e Politano a destra. Davanti a Donnarumma dovrebbero esserci gli stessi di Bergamo con Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce e Calafiori e Bastoni in mezzo. La nazionale israeliana dovrebbe scendere in campo con un 4-1-4-1 con Eliel Peretz davanti alla difesa e con Baribo riferimento offensivo.
Probabile formazione Israele (4-1-4-1): Daniel Peretz; Dasa, Lemkin, Nachmias, Revivo; E. Peretz; Gloukh, Solomon, Biton, D.Peretz; Baribo. Ct: Ben Shimon.Probabile formazione Italia (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Cambiaso; Kean, Retegui. Ct. Gattuso.
Dove vedere Israele-Italia in tv
La partita tra Israele ed Italia verrà trasmessa in diretta alle 20:45 e in esclusiva su Rai Uno.
Israele-Italia in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
Telecronisti Rai per il match
La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.
Pronostici Israele-Italia
Italia nettamente favorita su tutti i siti di scommesse. Il successo azzurro vale 1.44, mentre la vittoria di Israele paga anche 7.20 volte la puntata, col pareggio a 4.65. Entrambe cercheranno di vincere con un buon margine di gol, per questo l’Over 2.5 è bancato a 1.66. La possibilità che entrambe vadano in gol è data a 1.90.