MILANO – Rafa Leao con ogni probabilità non sarà a disposizione per la partita di domenica tra Milan e Bologna. Il polpaccio destro non è ancora a posto, dopo l’elongazione subita il 17 agosto nel turno preliminare di Coppa Italia con il Bari. Leao sente ancora un po’ di fastidio. Martedì si è allenato a parte, insieme a Nkunku che sta lavorando per trovare la migliore condizione. L’ex Chelsea giovedì potrebbe aggregarsi al gruppo, nel giorno in cui arriveranno a Milanello anche Rabiot e Maignan, reduci dagli impegni con la Francia.
Quando Leao torna in campo
In Nazionale Leao non è andato, e in questa settimana ha provato a recuperare. Ma nessuno al Milan vuole rischiare nulla. Nelle prossime 48 ore si faranno ulteriori valutazioni, ma la sensazione è che Rafa non sarà impiegato domenica e si cercherà di averlo per la trasferta di Udine di sabato 20 settembre: “Sto lavorando per tornare – racconta in serata alla Scuola Militare Teulié, a due passi dai Navigli, mentre riceve il premio Fair Play 2025 – il prima possibile, ma ho subito una lesione per la quale non si possono prendere rischi”. Sente ancora fastidio, si cercherà di recuperarlo per la trasferta di Udine del prossimo sabato. Nel nuovo corso ha cambiato ruolo: “È una posizione che conosco bene, sono più vicino alla porta e riesco a essere più incisivo in fase realizzativa. Il nostro allenatore ha grande esperienza, sono a disposizione per giocare sia punta ma anche esterno”. Allegri lo ha spostato al centro dell’attacco, da prima punta atipica.
Milan, chi gioca in attacco contro il Bologna
Ora Max rischia di avere gli uomini contati in attacco con il Bologna. Nkunku, come detto, è in rodaggio. Pulisic e Gimenez, invece, saranno gli ultimi a rientrare dalle Nazionali dopo gli impegni con Messico e Stati Uniti. Prima di venerdì, insomma, non riprenderanno gli allenamenti. Poi sarà Allegri a scegliere.