Questo sito contribuisce alla audience di
 

Le pagelle di Fiorentina-Napoli: Dzeko non pervenuto, Anguissa leader

Promossi e bocciati della gara del Franchi

Napoli

6.5 De Gea Le sue parate a ripetizione servono alla Fiorentina per restare in partita e per evitare almeno la goleada, ma non la netta sconfitta.

4.5 Comuzzo Stende Anguissa con il fallo da rigore ed è sempre in affanno, controfigura del difensore corteggiato nello scorso gennaio proprio dal Napoli. Dal 42′ st Lamptey sv

5 Pongracic Fa una figuraccia sulla progressione di Hojlund, che lo lascia sul posto per andare a segnare. Dal 48′ st Viti sv

6 Ranieri La sua prestazione difensiva è insufficiente, ma si getta nel finale in attacco e trova il gol della bandiera.

5.5 Dodò All’inizio va in grande sofferenza nel duello contro Spinazzola, poi si riprende almeno un po’.

5 Mandragora Sfigura nel confronto ravvicinato e impari con i centrocampisti avversari.

4.5 Fagioli Anche lui è sempre in affanno e difficoltà, perde senza lottare quasi tutti i duelli. Dal 20′ st Nicolussi Caviglia 6: più determinato, se non altro si batte.

5.5 Sohm L’impegno è quello giusto, lo tradisce la mancanza di continuità. Dal 20′ st Fazzini 6.5: intraprendente e pericoloso, ha il passo giusto per sfidare i pesi massimi avversari.

5.5 Gosens Si presenta con un salvataggio sulla linea e prova a tenere botta, riuscendoci solo a tratti.

5.5 Kean Sfugge solo un paio di volte alla marcatura di Buongiorno, ma la mira non lo assiste.

4.5 Dzeko Desaparecido, tocca pochi palloni e non trova mai la posizione giusta. Dal 1′ st Piccoli 5: più intraprendente, ma si impappina davanti a Milinkovic.

5 All. Pioli Perde la partita a scacchi dal punto di vista tattico e lascia per troppo tempo in panchina i giocatori più in palla.

Napoli

6.5 Milinkovic Un’ombra sul rasoterra vincente di Ranieri, ma nelle uscite e nei rilanci e una sicurezza.

6.5 Di Lorenzo La maglia azzurro del Napoli gli restituisce le certezze e il dinamismo smarrite con quelle della Nazionale.7 Beukema Debutta bene al posto dell’infortunato Rrahmani e si toglie anche la soddisfazione di fare gol.

6.5 Buongiorno Rientro tra i titolari convincente, doma Kean con l’arma dell’anticipo e lancia un messaggio anche a Gattuso.

6 Spinazzola Molto bene fino a quando può fare l’attaccante aggiunto, poi fatica un po’. Dal 24′ st Olivera 5.5: non entra in partita nel modo giusto.

6.5 Lobotka Playmaker con il pallone tra i piedi e frangiflutti davanti alla sua difesa, finisce stremato. Dal 48′ st Gilmour sv

6 Politano De Gea e il palo gli negano il gol, ma pecca un po’ di egoismo. Dal 24′ st Elmas 6: va a sbattere anche lui contro De Gea, ma corre solo in avanti.

7 Anguissa Il rigore procurato, l’assist per Beukema e un’altra prestazione da leader, centrocampista totale.

7 De Bruyne Secondo centro in tre partite, questa volta su rigore. E De Gea gli nega la doppietta. Dal 24′ st Neres 5.5: tradito dalla voglia di strafare

6.5 McTominay Lascia il palcoscenico per una volta ai suoi compagni, ma è lo stesso decisivo.

7 Hojlund Si presenta con un gol alla Lukaku vecchia maniera, progressione e diagonale vincente. Poi lotta su tutti i palloni. Dal 28′ st Lucca 6: per adesso è su un livello inferiore rispetto al suo nuovo compagno.

7 All. Conte Cambia quattro titolari e riparte di slancio anche dopo la sosta, presentando una squadra a tratti spumeggiante.

7 Arbitro Zufferli Specialista della regola del vantaggio, tiene in pugno la gara ed evita che diventi nervosa.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Bayern take confidence into the Champions League after crushing Hamburg

Dom Set 14 , 2025
Bayern have nine points and 14 goals from their first three Bundesliga matches as they prepare to meet Chelsea

Da leggere