La Juventus inizia il proprio cammino europeo in Champions League ospitando all’Allianz Stadium il Borussia Dortmund. Morale a mille per i bianconeri, primi in classifica in Serie A a punteggio pieno e reduci dallo spettacolare 4-3 nel derby d’Italia contro l’Inter. Tudor auspica di vedere i progressi della squadra anche in Europa. I tedeschi di Niko Kovac hanno iniziato bene la Bundesliga con sette punti dopo tre turni. La sfida rimanda al grande duello degli anni Novanta in cui la Juve vinse la Coppa Uefa nel ’92-93 in finale contro i gialloneri, che si vendicarono nella stagione ’96/97 conquistando la Champions League nel 3-1 in cui ci fu il celebre, ma inutile, gol di tacco di Del Piero. L’ultimo precedente risale a poco più di un mese fa, il 10 agosto in amichevole, vinta 2-1 dalla Vecchia Signora.
Diretta tv e streaming Juventus-Borussia Dortmund
Partita: Juventus-Borussia Dortmund
Data: martedì 16 settembre 2025
Dove: Allianz Stadium (Torino)
Orario: 21:00
Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4k, Sky Sport
Streaming: SkyGo, Now Tv
Competizione: Prima giornata Champions League
Chi arbitra Juventus-Borussia DortmundLa terna arbitrale e Var di Juventus-Borussia Dortmund è cosi composta: Arbitro: Letexier (Fra)Assistenti: Mugnier-RahmouniIV Ufficiale: PignardVAR: Brisard-DelajodProbabili formazioni Juventus-Borussia DortmundTudor in attacco dovrebbe rilanciare dal 1′ David, lasciato inizialmente in panchina contro l’Inter. Alle sue spalle agiranno Koopmeiners e Yildiz, anche perché Conceicao non è al 100%. Si rivede anche Cambiaso, che ha saltato le ultime due giornate di Serie A per squalifica. Difesa diretta da Bremer con Gatti e Kelly ai lati. Tra i pali Di Gregorio. Kovac schiera un 3-4-2-1 con Guirassy riferimento offensivo.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1):Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; David. All.: Tudor.
Probabile formazione Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel, Bensebaini, Anton, Anselmino, Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto, Beier, Brandt, Guirassy. All. Kovac.
Dove vedere Juventus-Borussia Dortmund in tvLa partita tra Juventus e Psv sarà trasmessa in esclusiva da Sky, visibile per gli abbonati sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Juventus-Borussia Dortmund in diretta streamingPer vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.Telecronisti Sky per il match La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Borghi-Marocchi.
Pronostici Juventus-Borussia Dortmund
Juventus favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei bianconeri si gioca esattamente al raddoppio della puntata, mentre il successo del Borussia Dortmund è offerto a 3.65, leggermente superiore al pareggio, in lista a 3.55. Per questa partita, considerando l’alto potenziale offensivo delle due squadre, immaginiamo che possano esserci diverse occasioni da gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.75.