L’Inter inaugura il cammino europeo con la difficile trasferta ad Amsterdam contro l’Ajax. I nerazzurri non vivono un grande momento: dopo il roboante esordio con il pokerissimo al Torino, in Serie A sono arrivate due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus, che hanno lanciato le prime ombre sulla panchina di Chivu. Il tecnico rumeno non sembra già in discussione, però è chiamato ad una reazione e la Champions potrebbe essere un jolly per spazzare via il periodo complicato. I Lancieri, che l’hanno scorso con Farioli in panchina hanno perso il titolo nell’ultima giornata, hanno iniziato l’Eredivise in maniera abbastanza convincente con undici punti in cinque turni. Sono 5 i precedenti ufficiali tra le due squadre con 3 vittorie della Beneamata, una degli olandesi e un pareggio.
Diretta tv e streaming Ajax-Inter
Partita: Ajax-Inter
Data: mercoledì 17 settembre 2025
Dove: Stadio Johan Cruyff Arena (Amsterdam)
Orario: 21:00
Canale TV: Amazon Prime
Streaming: Amazon Prime
Competizione: Prima giornata Champions League
Chi arbitra Ajax-Inter
La terna arbitrale e Var di Ajax-Inter è cosi composta:Arbitro: Oliver (Eng)Assistenti: Burt-MainwaringIV Ufficiale: BarrottVAR: Gillett-Salisbury
Probabili Formazioni Ajax-Inter
Piove sul bagnato per Chivu che deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Lautaro Martinez, che ha problemi alla schiena. Non è escluso che il “Toro” possa partire inizialmente dalla panchina, lasciando spazio a Bonny in coppia con Thuram. Non è partito per Amsterdam Darmian, bloccato dalla lombalgia. Martinez insidia Sommer tra i pali dopo la prova opaca del portiere svizzero nel derby d’Italia contro la Juventus, in difesa dovrebbe tornare titolare Bisseck, così come Dimarco sulla corsia sinistra. Inamovibili Barella e Calhanoglu, per la terza maglia in mezzo al campo Sucic è in vantaggio su Mkhitaryan. Heitinga schiera il tradizionale 4-3-3 con Weghorst al centro del tridente. In regia c’è l’ex Klaassen.
Probabile formazione Ajax (4-3-3): Jaros, Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal, Regeer, Klaassen, Taylor, Berghuis, Weghorst, Godts. All. Heitinga.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco, Thuram, Bonny. All. Chivu.
Dove vedere Ajax-Inter in Tv
La partita tra Ajax ed Inter sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, la cui app è disponibile su smart tv e su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console come PS3, PS4, Xbox One, oltre che per i clienti SkyQ.
Ajax-Inter in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, bisogna scaricare l’app di Amazon Prime Video su smartphone, tablet o pc, oppure collegarsi al sito di Amazon Prime Video tramite computer o notebook e selezionare l’evento.
Telecronisti Prime per il match
La telecronaca di Amazon Prime Video sarà affidata alla coppia Piccinini-Ambrosini.
Pronostici Ajax-Inter
Inter favorita nonostante il periodo poco brillante: la vittoria dei nerazzurri è quotata 1.80, mentre il successo dell’Ajax è dato a 4.10, poco più del pareggio, offerto a 3.90. Per questa partita, considerando il tradizionale gioco offensivo dei Lancieri e i problemi difensivi dei ragazzi di Chivu, immaginiamo che ci possano essere diversi gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.63.