Questo sito contribuisce alla audience di
 

Thuram, una doppietta per spegnere le polemiche: “La gente sa che do tutto per la maglia”

Dopo le critiche dei tifosi dell’Inter per le risate in campo con il fratello Khephren, Marcus ha messo tutti d’accordo con due reti di testa all’Ajax in Champions League

AMSTERDAM – Questa volta Marcus Thuram ha esultato per bene, con il sorriso stampato in faccia. E lo ha fatto per due volte, una per tempo. Se l’Inter ha vinto 2-0 in casa dall’Ajax è grazie ai due gol dell’attaccante francese, entrambi di testa, nonostante, a sentire papà Lilian che lo prende in giro, quello non sia il suo fondamentale preferito. “Calhanoglu ha calciato molto bene i due corner, abbiamo fatto una grande gara senza prendere gol e siamo molto felici”, ha commentato il diretto interessato, dopo il 2-0 che ha regalato all’Inter la prima vittoria in questa Champions League.

I complimenti di Chivu

Di Thuram, dopo la partita, ha parlato il suo allenatore, Cristian Chivu: “Marcus veniva da novanta minuti giocati a Torino. Insieme a Pio Esposito ha provato qualche combinazione in più, alcune sono riuscite e altre meno. Sono contento per i suoi gol di testa e di come ha giocato. C’era bisogno di rialzarsi”. Una benedizione da parte del tecnico, che alla Cruyff Arena ha schierato nel consueto 3-5-2 tutta la vecchia guardia di Inzaghi, con l’eccezione di Lautaro, infortunato e sostituito appunto dal 20enne Esposito. Una scelta di continuità che Chivu ha poi spiegato così: “Un allenatore non deve fare danni. Non deve guastare quello che funziona”.

La rivincita di Marcus

Con i due gol di Amsterdam, che seguono la rete (sempre di testa) segnata sabato scorso allo Stadium contro la Juve, Thuram mette a tacere le polemiche degli ultimi giorni. Quelle per le esultanze giudicate troppo tiepide dai tifosi, dentro e fuori dai social. Quelle per le risate in campo a Torino con il fratello Khephren, avversario in maglia bianconera. Ma anche quelle che si trascina da fine giugno, quando su Instagram mise “like” a un post di Hakan Calhanoglu che criticava il comportamento di Lautaro come capitano. Tutto superato, nel modo migliore: segnando e vincendo. E chiude le polemiche così: “La gente interpreta come vuole, ma sa che darò tutto per l’Inter”.

Un atteggiamento da leader

Dopo la partita, Thuram ha parlato da senatore dello spogliatoio nerazzurro, quale ormai è: “Dovevamo rispondere dopo la partita con la Juve e l’abbiamo fatto. Cominciare il percorso in Champions con tre punti è importante, ma ce ne mancano ancora tanti per passare il turno”. Delle sue reti ha detto: “L’importante è che vinca l’Inter, non chi fa i gol”. Poi ha dedicato belle parole a Pio Esposito, con cui ha diviso l’area: “Con lui mi trovo molto bene, ora tutto il mondo conosce Pio che è un ragazzo fantastico”. Parole da compagno di squadra ma anche da fratello maggiore.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Conte non vuole snaturare il suo Napoli contro il Man City ed elogia Guardiola

Gio Set 18 , 2025
Conte non vuole snaturare il suo Napoli contro il Man City ed elogia Guardiola

Da leggere