TORINO – La Juventus va a Verona con l’idea di mantenersi a punteggio pieno, e quindi in testa alla classifica: ha alle spalle due partite di rara e totale, con una girandola di gol segnati ma anche subiti che hanno messo in vetrina pregi e pure difetti di una squadra ancora poco definibile, nel suo valore assoluto. Tudor si tiene i primi e sui difetti sorvola.
Tudor: “Il gol subiti? Non abbiamo perso 3-0”
Anzi, non li considera tali: “Quando si parla di gol subiti bisogna vedere il concetto. Se finisce 4-4 o 4-3, il concetto è diverso da un 3-0. Non è il caso di fare tutti questi processi, bisogna vedere il contesto della partita: 4-3 è una bella vittoria con l’Inter e 4-4 un buon pareggio con il Borussia, due grandi squadre di livello europeo”.
Tudor difende Kelly: “Giudizi scorretti su di lui”
Per l’allenatore, dunque, i tre giorni effervescenti della Juventus non si discostano dalle prime due vittorie in campionato contro Parma e Genoa, ottenute attraverso due risultati molto più lineari, 2-0 e 1-0. Non tira in ballo le lacune difensive, difende Kelly (“C’è stata tanta scorrettezza nei giudizi su di lui, invece ha sempre fatto bene”) e soprattutto Di Gregorio, finito nel mirino dei tifosi dopo la gragnuola di reti incassate. “Non ha bisogno di turni di riposo. È un gran bel portiere, non ha sbagliato quasi niente e sarà tutto l’anno il titolare perché è forte. Sono molto contento di lui, dei sette gol che abbiamo incassato c’entra al massimo in uno”.
Yildiz e Bremer hanno bisogno di riposo, Tudor ci pensa
A Verona, Tudor farà molto turnover e non è esclusa la possibilità di due mosse importanti: un turno di riposo per Yildiz, che contro il Borussia era stremato, e il varo della coppia Vlahovic-David, con Openda a scalpitare. Tra quelli in predicato di avere un turno di riposo, anche Bremer e Thuram.