Il campionato entra nel vivo ed è tempo di primi derby. Il primo in calendario è quello sentitissimo della Capitale, dove Lazio e Roma si giocano la posta in palio che va ben oltre i tre punti. In particolare i biancocelesti vogliono svoltare dopo un’inizio di stagione tutt’altro che positivo con le brutte sconfitte in trasferta contro Como e Sassuolo. Cercano il riscatto anche i ragazzi di Gasperini dopo il ko casalingo della settimana scorsa contro il Torino. Si gioca alle 12:30, orario che ha suscitato polemiche anche a livello politico, per evitare nuovamente gli incidenti che hanno caratterizzato l’ultima stracittadina ad aprile. Una sola volta si è scesi in campo all’ora di pranzo, nella stagione 2016/17 e finì 3-1 per i biancocelesti. In generale sono 185 i precedenti con 70 vittorie dei giallorossi, 51 degli aquilotti e 64 pareggi.
Diretta tv e streaming Lazio-Roma
Partita: Lazio-Roma
Data: domenica 21 settembre 2025
Dove: Stadio Olimpico (Roma)Orario: 12:30
Canale TV: DAZN
Streaming: DAZN
Competizione: 4ª giornata Serie A
Chi arbitra Lazio-Roma
La terna arbitrale e Var di Lazio-Roma è cosi composta:Arbitro: SozzaAssistenti: Baccini-VecchiIV Ufficiale: AyroldiVAR: Di Paolo-Massa
Probabili Formazioni Lazio-Roma
La buona notizia per Sarri è il pieno recupero di Castellanos, uscito zoppicante contro il Sassuolo. L’attaccante argentino formerà il tridente con Zaccagni e uno tra Pedro e Cancellieri: l’esperto spagnolo potrebbe spuntarla, mentre Isaksen ancora non è al 100% della condizione dopo la mononucleosi. A centrocampo Rovella proverà a stringere i denti dopo l’affaticamento muscolare, più ottimismo su Dele-Bashiru. Più certezze in difesa con la coppia Gila-Romagnoli e Marusic e Nuno Tavares terzini. Lazzari, Patric e Gigot sono ai box. Tra i pali Provedel. Gasperini non può contare su Dybala, che ha riportato una lesione di basso grado alla coscia destra. Torna Ferguson al centro dell’attacco, supportato da Soulé ed El Shaarawy, in vantaggio su El Aynaoui. Wesley si è allenato poco per problemi gastrointestinali, ma dovrebbe essere della partita. Più difficile invece la presenza di Hermoso, anche lui alle prese con acciacchi fisici: se non dovesse farcela, uno tra Celik e Ghilardi affiancherà Mancini e Ndicka davanti a Svilar.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru, Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy, Ferguson. All. Gasperini.
Dove vedere Lazio-Roma in tv
La partita tra Lazio e Roma verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lazio-Roma in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Pardo-Stramaccioni.
Pronostici Lazio-Roma
Roma leggermente favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei giallorossi è offerta a 2.55, mentre il successo della Lazio vale 3 volte la giocata, leggermente superiore al pareggio, in lista a 2.95. Notoriamente il derby è una partita molto sentita e combattuta, con le difese molto più attente a non prenderle, per questo non immaginiamo troppe occasioni da gol e vi consigliamo il segno “under 2,5” a 1.60.