Diretta tv e streaming Fiorentina-Como
· Partita: Fiorentina-Como
· Data: Domenica 21 settembre 2025
· Dove: Stadio Franchi (Firenze)
· Orario: 18:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 4ª giornata di Serie A 2025/26
Al Franchi la Fiorentina va a caccia della prima vittoria stagionale ospitando un Como in cerca dei primi punti lontano da casa. I viola, reduci da due pareggi con Cagliari e Torino e dalla sconfitta interna contro il Napoli, non partivano così piano dal 2019-2020. Per Stefano Pioli, mai così male in avvio dai tempi del Bologna, la sfida rappresenta un passaggio chiave per invertire la rotta prima di un calendario fitto di impegni tra campionato e Conference League. Il Como, dal canto suo, arriva a Firenze reduce dal pareggio beffardo con il Genoa che ha interrotto la corsa verso i vertici della classifica. La squadra di Fabregas ha mostrato qualità e personalità nelle prime uscite, battendo la Lazio e frenando il Grifone, ma deve ancora trovare continuità di rendimento e concretezza in trasferta. Numeri e precedenti raccontano un confronto aperto: dieci successi per parte e sei pareggi in Serie A.
Chi arbitra Fiorentina-Como
La terna arbitrale e Var di Fiorentina-Como è cosi composta:
· Arbitro: Bonacina
· Assistenti: Capaldo-Politi
· IV ufficiale: Feliciani
· VAR: Ghersini-Aureliano
Probabili formazioni Fiorentina-Como
Ballottaggi aperti in casa Fiorentina per la sfida con il Como: in difesa Pablo Marí si gioca un posto da titolare con Comuzzo per affiancare Pongracic e Ranieri, mentre sulle corsie di centrocampo agiranno Dodô e Gosens. In mezzo Nicolussi Caviglia al fianco di Fagioli Mandragora, con Fazzini jolly tra centrocampo e attacco. Davanti Kean ha recuperato dall’influenza e dovrebbe partire titolare, con Gudmundsson favorito su Piccoli. Il Como deve invece fare i conti con diverse assenze, tra cui Ramon squalificato. In difesa Diego Carlos insidia Goldaniga per affiancare Kempf, mentre sulle fasce pronti Vojvoda e Valle. In mediana Caqueret è avanti su Perrone al fianco di Da Cunha. In attacco Morata e Douvikas si contendono il posto, con Nico Paz alle loro spalle e Rodriguez e Kuhn sugli esterni.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodô, Mandragora, N. Caviglia, Fagioli, Gosens: Gudmundsson, Kean. All. Pioli.
Probabile formazione Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, D. Carlos, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret; Kuhn, Paz, Rodriguez; Morata. All. Fabregas.
Dove vedere Fiorentina-Como in TV
La partita tra Fiorentina e Como verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Fiorentina-Como in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti Sky e Dazn per il match
La telecronaca di Sky, sarà affidata alle voci di Riccardo Gentile e Massimo Gobbi, mentre quella di DAZN toccherà alla coppia Dario Mastroianni-Cristian Brocchi.
Pronostici Fiorentina-Como
Gara dall’esito incerto per gli esperti. Il fattore campo fa pendere leggermente l’ago della bilancia dalla parte della Fiorentina, valutata 2.60, mentre il colpo esterno del Como vale 2.75, col pareggio a 3.20. Entrambe le squadre potrebbero andare a segno, per questo il Gol è offerto a 1.80.