Non ha vinto, ma la copertina Pep Guardiola finisce sempre per prendersela, in un modo o nell’altro. Il suo Manchester City è stato fermato dall’Arsenal al 93’ (1-1), ma Pep ha regalato al pubblico un’immagine forse del tutto inedita: il primo bacio in campo di un allenatore a un arbitro.
Guardiola, il bacio al quarto uomo in Arsenal-City
Durante il match infatti, con i blue di Manchester avanti per 1-0 all’Emirates grazie al gol in avvio di Haaland, Guardiola ha avuto una breve conversazione con il quarto uomo Craig Pawson. Uno scambio di vedute con il sorriso, e che Pep ha concluso con un bacio sulla guancia, che il quarto ufficiale di gara ha tentato invano di schivare. Il volto del guru spagnolo però manifestava una evidente soddisfazione per una partita che i suoi sembravano controllare abbastanza, pur senza andare mai davvero vicini a chiuderla.
Il City ripreso al 93’ dall’Arsenal
Ma l’Arsenal dell’allievo Arteta non muore mai. E così, in pieno recupero, ha trovato il pari grazie a un pallonetto meraviglioso di esterno di Martinelli, imbeccato da un assist geniale di Eze, il trequartista che i Gunners hanno strappato al Tottenham (con cui aveva già un accordo) nell’ultimo mercato estivo: gol e Donnarumma – non esattamente perfetto – battuto per l’1-1 finale. Resta comunque negli occhi quel gesto a sorpresa di Guardiola, che ha stupito tanti fan anche sui social.