Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Monza diventa americano, Galliani rifiuta la carica di presidente e lascia il club

Perfezionato il primo closing pe la cessione del capitale sociale da Fininvest e Beckett. Il dirigente spiega la decisione: “Scelta difficile, ma giusto lasciare alla nuova proprietà la massima libertà di azione”

Il Monza diventa americano. Come annunciato lo scorso 1° luglio, Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (Blv) hanno comunicato di aver perfezionato il primo closing dell’operazione per la cessione del capitale sociale del Monza.

Primo closing dell’operazione

“A seguito del completamento delle necessarie autorizzazioni regolamentari e del verificarsi delle condizioni previste dall’accordo – si legge nel comunicato – Blv assume ufficialmente il controllo del club con l’80% delle azioni. Fininvest resterà azionista del club con una quota del 20%, che verrà ceduto a Blv entro il giugno 2026”.

Galliani rifiuta la carica di presidente: “E’ stata una scelta difficile”

Nel nuovo Monza non ci sarà Adriano Galliani, che ha comunicato alla nuova proprietà del club, e a Fininvest, di non accettare l’incarico di presidente che gli era stato offerto. “Una scelta difficile – spiega – presa per dedicarmi al meglio alle altre attività in cui sono impegnato, ma anche per lasciare alla nuova proprietà e al nuovo management la massima libertà di imprimere la propria visione e portare avanti i loro progetti. Tra questi riportare il Monza in A: un traguardo storico, raggiunto per la prima volta sotto la gestione Fininvest, coronando così il desiderio del Presidente Silvio Berlusconi”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Simeone backs hat-trick hero Alvarez to keep improving

Gio Set 25 , 2025
Simeone lauded hat-trick hero Julian Álvarez as Atlético's 'best' player and backed him to keep improving.

Da leggere