Marco Palestra ha attirato l’attenzione delle grandi del campionato di Serie A. In questo scorcio iniziale di stagione l’esterno di proprietà dell’Atalanta si sta mettendo in mostra con la maglia del Cagliari dove ha collezionato tre presenze impreziosite da un assist. Palestra, 20 anni, è in prestito ai ardi ma l’Atalanta punta molto su di lui tanto da aver già respinto i primi sondaggi di club non solo di A ma anche esteri. In Italia Palestra – classe 2005 – piace tantissimo al Napoli ma anche alla Roma.
Il Napoli pensa a Palestra per gennaio
I partenopei – in quel ruolo coperti solo da Giovanni Di Lorenzo e Pasquale Mazzocchi – a gennaio andranno alla ricerca di uno specialista della fascia destra da mettere a disposizione di Antonio Conte che nelle ultime settimane della sessione estiva di mercato premeva per avere Juanlu Sánchez del Siviglia. Il direttore sportivo Giovanni Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis sono pronti ad accontentare il tecnico, ma sarà difficile arrivare a Palestra già nella sessione invernale.
La valutazione dell’Atalanta
L’Atalanta non ha fretta e punta tanto sul calciatore. Attualmente la valutazione è di 25 milioni di euro – bonus compresi – ma il prezzo è destinato a lievitare in caso di una stagione importante. Anche Gattuso monitora molto da vicino le prestazioni di Palestra: il ct dell’Italia non chiude le porte a giovani talenti come l’esterno destro. Nelle prossime settimane intanto andranno in scena i primi contatti ufficiali tra il Napoli e l’Atalanta.