Non ti lasceremo sola, le aveva promesso. E ha mantenuto la parola.
Alla moglie di Diogo Jota, morto a luglio insieme al fratello André Silva in un incidente in macchina in Spagna, il Liverpool paga l’ingaggio, tutto, che avrebbe preso il calciatore: le ha versato 14,5 milioni di sterline, quanto avrebbe preso Diogo Jota fino alla scadenza del suo contratto. Guadagnava circa 140.000 sterline a settimana, aveva ancora due anni di contratto, in scadenza nel 2027.
È morto 11 giorni dopo il suo matrimonio con Rute Cardoso, con cui era fidanzato dai tempi della scuola, con lei ha avuto tre figli.
Slot: “Non è un gesto normale”
L’allenatore dei Reds Arne Slot ha voluto esaltare la decisione del Liverpool: “Forse la gente pensa che sia normale, ma non lo è nel calcio. I proprietari vengono criticati principalmente, come gli allenatori, ma il modo in cui hanno gestito questa situazione, pagando alla moglie e ai figli tutti i soldi del contratto, è encomiabile”.
L’incidente
Dell’incidente in cui il portoghese ha perso la vita resta l’immagine di quella Lamborghini accartocciata e bruciata sulla A-52 a Zamora: era stato causato dallo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso, con il veicolo che è uscito di strada e ha preso fuoco. Jota stava tornando a Liverpool per l’allenamento pre-campionato in traghetto da Santander perché il medico gli aveva sconsigliato di volare, aveva subito poco prima un intervento ai polmoni.