Questo sito contribuisce alla audience di
 

Filippo Grosso in gol col Frosinone alla prima da titolare: è l’anno dei figli d’arte

Dopo le marcature, nelle scorse settimane, di Marcus e Khephren Thuram, di Giovanni Simeone e di Francisco Conceiçao, anche l’erede di Fabio è andato a bersaglio realizzando la terza delle 5 reti dei ciociari a Mantova. E presto potrebbero essere protagonisti anche i giovani Buffon, Pagliuca, Cannavaro, Del Piero e Conti

I figli d’arte continuano a ritagliarsi uno spazio in copertina in Italia. Dopo le marcature dei fratelli Thuram, Marcus e Khephren, in Juventus-Inter, il sigillo di Giovanni Simeone, figlio di Diego, in Roma-Torino, e la rete di Francisco Conceiçao, figlio di Sergio, in Verona-Juventus, è arrivato anche il primo gol da professionista, alla prima da titolare in B, di Filippo Grosso, figlio di Fabio, nel roboante 1-5 del Frosinone a Mantova.

Filippo è cresciuto nelle giovanili della Juventus

Filippo, cresciuto nelle giovanili della Juventus, aveva esordito già tra i cadetti nel campionato scorso, nei minuti finali di Palermo-Frosinone 2-0. In settimana non si era goduto appieno la prima da titolare, vedendo la squadra eliminata in Coppa Italia dal Cagliari (4-1) ma riconfermato comunque da Alvini si è riscattato alla grande segnando la rete dello 0-3 al Martelli in contropiede su assist di Koutsoupias.

Il figlio di Buffon ha esordito in settimana in Coppa Italia

I figli di papà promettono di farsi sentire anche nelle prossime settimana. Le premesse ci sono tutte come ha fatto capire il 17enne Louis Thomas Buffon, erede di Gigi, che dopo il gol contro la Francia con la Repubblica Ceca U18 si è goduto in settimana l’esordio in Coppa Italia nella pur sfortunata trasferta del Pisa a Torino. In attesa di vedere la prima rete di Daniel Maldini, figlio di Paolo, con l’Atalanta o qualche prodezza di Franco e Valentin Carboni, figli di Ezequiel, con le maglie, rispettivamente, di Empoli e Genoa, puntano a far bene in B anche Christian Comotto, figlio di Gianluca, dato dal Milan in prestito allo Spezia, e Jonathan Klinsmann, figlio di Jurgen, portiere titolare del Cesena.

In C occhio ai figli di Martins, Pagliuca, Cruz e Cannavaro

In C, contano di far parlare presto di loro Kevin Martins, figlio di Oba Oba, ex attaccante dell’Inter, che gioca in prestito alla Sambenedettese, Mattia Pagliuca, figlio di Gianluca, passato in estate dal Bologna alla Virtus Verona, Juan Manuel Cruz, figlio di Julio ‘El Jardinero’, che milita nel Trento, e Adrian Cannavaro, figlio di Paolo e nipote di Fabio, che il Novara ha appena fatto debuttare nella Coppa Italia di C.

In D giocano i figli di Del Piero e Daniele Conti

E non finisce qui perché in D ci sono due ragazzi che portano cognomi importanti: in primis Tobias Del Piero, figlio di Alex, che milita nella Sanremese dove il 28enne Oan Djorkaeff, figlio di Youri, ha già messo a segno 2 gol in questo avvio di stagione. E poi c’è Bruno Conti Jr., figlio di Daniele, recordman di presenze nella storia del Cagliari e nipote dell’ex fuoriclasse della Roma campione del mondo che sta provando a ritagliarsi uno spazio nel Pompei.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Atletico 'on the right track' - Goalscorer Alvarez after huge win over Real Madrid

Dom Set 28 , 2025
Julian Alvarez was at the double in Atletico Madrid's 5-2 win over Real Madrid in LaLiga

Da leggere