Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Sassuolo riparte, l’Udinese no: 3-1 firmato Laurienté, Koné e Iannoni

Seconda vittoria in campionato per la squadra di Grosso, secondo stop consecutivo per quella di Runjaic

Seconda vittoria in campionato per il Sassuolo. Gli uomini di Fabio Grosso superano 3-1 l’Udinese e tornano al successo dopo lo stop con l’Inter. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per i friulani. A segno per i padroni di casa Laurienté, Koné e Iannoni.

Uno-due del Sassuolo

Buon avvio di gara da parte dei friulani, che vanno vicini al gol prima con Zaniolo e poi con Kristensen, ma la retroguardia avversaria si salva. La formazione neroverde reagisce immediatamente e all’8′ passa in vantaggio con Laurienté: contropiede gestito perfettamente dal tridente emiliano con Pinamonti che spizza per Berardi, il quale serve il francese, bravo a infilare la sfera nell’angolo lontano. Neanche il tempo di metabolizzare per l’Udinese, che i padroni di casa firmano il raddoppio al 12′ grazie alla prima rete in Serie A di Ismael Koné: il centrocampista salta un avversario e batte Sava con il destro.

Due rigore revocati dal Var

Al 26′ il direttore di gara assegna inizialmente un calcio di rigore ai bianconeri in seguito ad un contatto tra Laurienté e Zaniolo, ma dopo un consulto Var il penalty viene revocato. Al 40′ si verifica una situazione simile con il contatto tra Walukiewicz e Solet e anche in questo caso, dopo il controllo Var, non viene assegnato alcun rigore agli ospiti. Al termine dei 4′ di recupero, si va a riposo sul parziale di 2-0.

Davis la riapre, Iannoni la chiude

Nella ripresa i ragazzi di Kosta Runjaic tornano in campo con un piglio diverso, tant’è che al 55′ riaprono subito la gara con Keinan Davis, che si avventa su una corta respinta di Muric e deposita la palla in fondo al sacco. Dopo il gol dei friulani, il Sassuolo corre ai ripari con i cambi di Grosso, che prova a dare una nuova linfa alla sua squadra. I ritmi di gioco si abbassano e le occasioni latitano per larga parte della ripresa. La compagine ospite si sbilancia in avanti andando a caccia del pareggio e presta il fianco alle ripartenze avversarie. All’81’, infatti, il neo-entrato Edoardo Iannoni sfrutta un perfetto assist di Fadera e di testa sigla il suo primo gol in Serie A, che vale il definitivo 3-1.

Sassuolo – Udinese 3-1 (2-0)Sassuolo (4-3-3) Muric; Walukiewicz (34′ s.t. Coulibaly), Idze, Muharemovic, Doig; Vranckx (13′ s.t. Thorstvedt), Matic, Konè (34′ s.t. Iannoni); Berardi, Pinamonti (41′ s.t. Cheddira), Laurientè (13′ s.t. Fadera). (13 Turati, 12 Satalino, 15 Pieragnolo, 19 Romagna, 5 Candè, 35 Lipani, 11 Boloca, 7 Volpato, 24 Moro, 14 Skjellerup). All. GrossoUdinese (3-5-2) Sava; Palma (1′ s.t. Ehizibue), Kristensen, Solet; Zanoli (22′ s.t. Ekkelenkamp), Piotrowski (1′ s.t. Miller), Karlstrom, Atta (35′ s.t. Lovric), Zemura; Zaniolo (31′ s.t. Gueye) , Davis. (93 Padelli, 41 Venuti, 2 Goglichidze, 11 Kamara, 13 Bertola, 27 Kabasele, 29 Camara, 6 Zarraga, 77 Modesto). All. RunjaicArbitro: Perenzoni di RoveretoReti: Laurienté (S) all’8′, Koné (S) al 12′ p.t.; Davis (U) al 10′, Iannoni (S) al 36′ s.t.Ammoniti: Piotrowski (U), Ehizibue (U) per gioco scorrettoAngoli: 1-5Recupero 4′ p.t., 4′ s.t.Spettatori 11.160, incasso 105.578 euro

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Miyazawa strike stuns Liverpool early in WSL clash

Dom Set 28 , 2025
Manchester United dominated rivals Liverpool to head top of the WSL table before Chelsea's match

Da leggere