Questo sito contribuisce alla audience di
 

La Champions torna al Maradona, il Napoli attende il riscatto di De Bruyne. Tra i pali Milinkovic

Alle 21 l’importante sfida con lo Sporting. Stadio esaurito, Conte recupera Spinazzola, in porta il serbo. Il belga osservato speciale dopo le polemiche per la sostituzione con il Milan

NAPOLI – Dall’ultima volta sono passati 19 mesi e il ritorno della Champions League al Maradona è atteso con un mix di entusiasmo e trepidazione da tutta la città: in primis dai 50 mila tifosi che già nel tardo pomeriggio sono pronti a prendere d’assalto i tornelli dello stadio. Fuorigrotta è sold out già da due settimane e il Napoli potrà dunque contare sulla poderosa spinta del suo dodicesimo uomo, nella sfida di questa sera (ore 21) molto importante per la classifica contro lo Sporting. Vigilia movimentata per i portoghesi, arrivati a tarda sera in città martedì per un ritardo aereo.

Milinkovic-Savic tra i pali

Gli azzurri si sono invece ritrovati in mattinata a Castel Volturno per una sgambatura, in cui Antonio Conte ha fatto le ultime prove generali sulla formazione da mandare in campo. L’emergenza perdura e le novità rispetto alla gara di campionato con il Milan sono concentrate nel reparto arretrato, con il portiere Milinkovic-Savic, Spinazzola e Beukema pronti a riprendersi un posto tra i titolari. Resiste invece il ballottaggio sulla fascia sinistra tra Gutierrez e Olivera, che faranno quasi sicuramente staffetta.

De Bruyne osservato speciale

Dalla cintola in su – salvo sorprese in extremis – si profila infine la conferma in blocco dei “Fab Four” a centrocampo e di Politano, a sostegno di Hojlund. Osservato speciale Kevin De Bruyne, che dopo le polemiche dei giorni scorsi andrà a caccia del riscatto personale. Il campione belga in casa non ha ancora mai segnato e spera di sbloccarsi.

La serata di gala al Maradona è stata preceduta dal tradizionale pranzo Uefa, con la partecipazione dei dirigenti delle due società. Assente Aurelio De Laurentiis, che si è fatto rappresentare dai figli Edoardo e Valentina. “Siamo pronti”, ha dato la carica il vice presidente. Il Napoli ha bisogno di una vittoria per riscattare la sconfitta al debutto contro il Manchester City e muovere la classifica. La sfida contro lo Sporting Lisbona rappresenta per gli azzurri il primo crocevia della stagione.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Della Rovere sulle orme di Toni: dall’Italia alla conquista del Bayern Monaco

Mer Ott 1 , 2025
Della Rovere, dall’Italia con furore Se Luca Toni è diventato “il numero uno” in un celebre tormentone tedesco, Guido Della Rovere sta puntando ad avere lo stesso impatto con la maglia del Bayern Monaco. Un disegno sicuramente ambizioso, che si poggia però su basi solidissime: l’impatto devastante in Youth League e in Campionato con la […]

Da leggere