Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions, scontri tra ultrà Napoli e Sporting. Ferito un portoghese, quattro i fermati

Tifosi si affrontano con mazze, tavoli e sedie a pochi metri da piazza Municipio, zona affollata di turisti. L’intervento della polizia evita il peggio

Prima stanotte in via Cristoforo Colombo, poi alle 16 di oggi in via Melisurgo. Per due volte finora gli ultras del Napoli e quelli dello Sporting sono venuti a contatto per le strade e il bilancio degli incidenti già comprende alcuni dati: un portoghese ferito, trasportato in ambulanza al Cto in codice giallo; quattro i partecipanti agli scontri fermati, la cui posizione è al vaglio degli investigatori.

Complessivamente un centinaio di persone, (qui il video), sono state coinvolte nel lancio di ogni tipo di ombrelli, dai bastoni alle sedie, e negli scontri corpo a corpo. Alcuni indossavano caschi integrali per evitare di essere riconosciuti attraverso la videosorveglianza o dai video con i telefonini girati dai palazzi circostanti.

Poco dopo la mezzanotte un gruppetto di ultras del Napoli ha attaccato una decina di sostenitori portoghesi, riconoscibili facilmente per le magliette e le sciarpe indossate, che mangiavano un panino nei pressi di un pub in via Cristoforo Colombo.

L’arrivo della polizia ha evitato il peggio e il contatto è stato solo sfiorato prima che tutti venissero dispersi. Più violento lo scontro avvenuto oggi in via Melisurgo, a due passi da pizza Municipio e da via De Pretis, e nelle stradine dietro il teatro Mercadante. In questo caso a cominciare sono stati gli ultrà dello Sporting con una carica che ha sorpreso i tifosi partenopei fermi a parlare vicino a un’autovettura. I quali però hanno impiegato poco a riprendersi e a contrattaccare. Per un paio di minuti è volato di tutto, pietre, ombrelli, oggetti vecchi e persino una spada. Anche in questo caso le forze dell’ordine hanno evitato il peggio e alle 17 i sostenitori dello Sporting sono stati raggruppati e accompagnati al porto per condurli in pullman allo stadio Maradona.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Il Galatasaray sfotte il Liverpool: “Walk alone, senza punti”

Mer Ott 1 , 2025
La squadra turca ha festeggiato la vittoria in Champions prendendo in giro sui social gli avversari

Da leggere