Questo sito contribuisce alla audience di
 

Dovbyk fallisce due rigori in Roma-Lille, ma l’arbitro li fa ripetere. Poi sbaglia anche Soulé

Incredibile all’Olimpico durante il match di Europa League

Davvero incredibile quello che è accaduto all’Olimpico nei minuti finali di Roma-Lille. I giallorossi hanno conquistato un rigore per un fallo di mano di Mandi a 10 minuti dalla fine, sotto la Curva Sud. Sul dischetto si è presentato Dovbyk: tiro alla propria destra, il portiere dei francesi Ozer respinge. L’arbitro belga Erik Lambrechts però fa ripetere: al momento del tiro dell’attaccante ucraino, Ozer non aveva almeno un piede sulla linea di porta e un difensore era entrato in area di rigore.

I tre errori dal dischetto

Secondo tiro di Dovbyk, un rigore fotocopia, e secondo errore. Dopo un balletto alla Grobbelaar sulla linea di porta, però, Ozer aveva guadagnato almeno un metro rispetto alla linea: si ripete ancora. La Roma a questo punto cambia rigorista: si presenta Soulé, che batte sul lato opposto. E, incredibilmente, sbaglia ancora: Ozer respinge e si resta sullo 0-1, il risultato sul quale si è poi chiusa la partita. La Roma ha superato Beccalossi che col Bratislava sbagliò due rigori. Per tre rigori sbagliati dobbiamo risalire a Martin Palermo, che in Coppa America con la maglia dell’Argentina contro la Colombia ne sbagliò tre nella stessa partita.

Gasperini: “Non mi era mai capitato”

Incredulo anche Gasperini: “Non mi era mai capitato di sbagliare tre rigori nella stessa occasione. È una situazione quasi unica, casuale. E’ successo e ha compromesso il risultato, perché nel secondo tempo abbiamo spinto forte, rischiando qualcosa. Quel rigore poteva dare una svolta positiva alla partita. Ma credo che usciamo comunque con qualche valore in più. Siamo uomini di sport, ma nessuno si abbatte. Non esiste. Per fortuna si gioca ogni tre giorni e c’è sempre una nuova occasione”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Mbappe "trasuda potenza e velocità" come capitano della Francia - Deschamps

Gio Ott 2 , 2025
L'allenatore della Francia Didier Deschamps ha elogiato Kylian Mbappe "svolgendo perfettamente il suo ruolo" di capitano

Da leggere