La classifica del campionato Primavera 1
Il campionato Primavera 1 si conferma anche quest’anno come uno dei tornei più affascinanti e imprevedibili del panorama calcistico italiano. Ogni giornata regala nuove storie: da una parte le rivelazioni, capaci di sorprendere con prestazioni oltre le aspettative, dall’altra le certezze, quelle squadre che restano un punto fisso della classifica, garantendo continuità in un contesto in cui l’equilibrio è spesso precario.
La natura stessa della competizione, che vive di cicli brevissimi e di formazioni in costante rinnovamento, rende difficile mantenere stabilità. Eppure, nonostante i cambi generazionali, c’è sempre un nucleo di club in grado di restare nelle zone alte della graduatoria, segno di una programmazione solida e di un settore giovanile che funziona. È proprio questa alternanza tra conferme e ribaltoni a rendere la Primavera 1 così affascinante, un torneo dove nulla è mai scontato ma in cui, al tempo stesso, esistono riferimenti stabili capaci di dare equilibrio al racconto della stagione. Chi ‘ruberà’ lo scettro di campione d’Italia all’Inter? I nerazzurri saranno in grado di confermarsi al vertice? Non ci resta che scoprirlo e di guardare da vicino il campionato dall’inizio alla fine.
Primavera 1 2025-26, la situazione aggiornata
Di seguito la classifica aggiornata del campionato Primavera 1.
- Genoa 17
- Atalanta 15
- Parma 14
- Fiorentina 14
- Sassuolo 13
- Cesena 11*
- Verona 11
- Milan 11
- Bologna 10
- Roma 10*
- Monza 10
- Lazio 10
- Frosinone 8*
- Juventus 7*
- Inter 6
- Lecce 4
- Cagliari 4*
- Napoli 3*
- Torino 3*
- Cremonese 3
*Una gara in meno.
L’articolo Primavera 1, la classifica provvisoria della 7ª giornata: Genoa in vetta, l’Atalanta scavalca il Parma proviene da MondoPrimavera.