Juventus
6 Di Gregorio Qualche sbavatura di troppo, si riscatta nel finale con una parata decisiva
6 Gatti Ha sui piedi la palla del vantaggio, ma la risposta di Maignan è strepitosa. Va in grande difficoltà nella ripresa contro Leao.
6.5 Rugani Gioca di fisico con Gimenez, bravo anche su Pulisic lanciato a rete. Solido e concentrato alla prima da titolare in stagione. Esce per crampi. Dal 41′ st Kostic sv
5 Kelly Per lunghi tratti dimostra di essere il più in forma dei tre dietro. Fino al goffo fallo su Gimenez che rischia di cambiare volto alla partita.
6 Kalulu Alterna giocate pregevoli, come il cross di tacco in avvio di partita, ad altre meno precise. Non manca però la quantità.
5.5 McKennie Vivace ma anche tanto impreciso nelle giocate, specialmente quando pretende troppo dai suoi mezzi.
6 Locatelli L’inizio è positivo, anche se non mancano i passaggi a vuoto. Cala nettamente alla distanza.
5.5 Cambiaso Parte a sinistra, fa tanto movimento, trasloca a destra quando Kalulu arretra, ma non riesce a lasciare il segno.
6.5 Conceicao Il piede è sempre schiacciato sull’acceleratore, un pericolo costante che terrorizza gli avversari quando si avvicina all’area di rigore. Dal 23′ st Thuram 5.5 Non è il suo periodo migliore.
5.5 Yildiz Accarezza la palla, è rapido di piede, pare anche ispirato. Ma rispetto alle altre volte non riesce a incidere, patendo la presenza di Fofana e le sue attenzioni. Dal 23′ st Openda 5 L’occasione buona ce l’ha, ma sparacchia malamente
4.5 David Ha sui piedi una palla invitante, una di quelle da tirare in porta e iniziare a festeggiare. Scivola goffamente, facendo se possibile peggio di Vila-Real. Iceman si è sciolto. Dal 23′ Vlahovic 5.5 Ci mette voglia e poco altro.
6 Allenatore Tudor Quinto pareggio consecutivo, lasciando troppo il pallino del gioco in mano al Milan nel primo tempo.
Milan
7 Maignan La sua parata di istinto su Gatti vale quanto un gol.
6 Tomori Quasi mai in difficoltà, efficace sia di testa che quando lo puntano palla al piede.
6 Gabbia Guida la difesa, chiudendo in anticipo e ricorrendo anche alle maniere forti.
6.5 Pavlovic Non mostra timore quando deve impostare, a volte con eleganza, altre puntando principalmente sull’efficacia.
5.5 Saelemaekers La Juventus gli dà spazio nel primo tempo, ma il belga non riesce a sfruttarlo. Non esce quasi mai dall’anonimato.
6 Fofana Sorprende la sua capacità di asfissiare l’avversario ma allo stesso tempo di essere credibile nella metà campo offensiva. Buon lavoro su Yildiz. Dal 17′ st Loftus-Cheek 5.5 Lecito aspettarsi di più
6.5 Modric Passa tutto dai suoi piedi, decide il battito cardiaco della squadra e i tempi di costruzione. Dimostra di essere umano sbagliando un paio di passaggi, torna divino con la palla finale per Leao.
6 Rabiot Il saluto dei tifosi bianconeri è a base di fischi, ma il francese sfodera comunque una prestazione di sostanza senza brillare.
6 Bartesaghi Contro Conceicao non è semplice, ma il giovane rossonero mostra grande impegno e concentrazione, trovando anche tempo per le escursioni in avanti.
6.5 Gimenez Un’azione solitaria nel primo tempo, conclusa con un tiro centrale, ma anche tanto lavoro per i compagni. Oltre al rigore conquistato nella ripresa e a delle ottime intuizioni. Dal 17′ st Leao 5 Sbaglia due gol pesantissimi.
4.5 Pulisic Cuce, rientra, attacca la profondità, reclama anche un rigore. Tuttavia quello che Guida assegna al Milan, lui lo spara alle stelle. Dal 29′ st Nkunku 5 Non combina nulla.
6 Allenatore Allegri All’Allianz Stadium non ha mai vinto da avversario, ma può essere soddisfatto del punto conquistato. Meno del penalty fallito.
6.5 Arbitro Guida Deciso sul rigore, senza sbavature il resto della partita.