Questo sito contribuisce alla audience di
 

Infortunio Zaccagni, tempi di recupero stabiliti: il sostituto in Atalanta-Lazio 7^ giornata

Infortunio Zaccagni – Un timido sospiro di sollievo in casa Lazio per le condizioni di Mattia Zaccagni, costretto a saltare la sfida contro il Torino per un problema muscolare. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore, evitando così complicazioni più gravi. Il giocatore biancoceleste resterà comunque fermo alcune settimane per consentire il pieno recupero.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il capitano della Lazio dovrà osservare uno stop di circa 3-4 settimane. Ciò significa che salterà sicuramente le prossime sfide di campionato contro Atalanta e Juventus, due gare fondamentali per i biancocelesti. L’obiettivo dello staff medico è riportarlo in gruppo entro fine mese, in tempo utile per la successiva sfida con il Pisa.

Il recupero di Zaccagni verrà gestito con la massima cautela, anche per evitare ricadute su un muscolo delicato come l’adduttore. Le terapie e il lavoro differenziato saranno fondamentali per il suo rientro, che dipenderà dalla risposta fisica del giocatore nelle prossime settimane. Zaccagni resterà sotto osservazione, ma lo stop leggermente meno serio del previsto (si parlava di lesione di secondo grado), lascia sperare in un ritorno grosso modo rapido.

Infortunio Zaccagni: chi lo sostituisce in Atalanta Lazio 7^ giornata

Nel frattempo, Maurizio Sarri dovrà studiare le soluzioni per la 7^ giornata di Serie A ed il conseguente big match contro l’Atalanta. Nel suo 4-3-3 o nel possibile 4-2-3-1, il tecnico biancoceleste dovrà scegliere chi sostituirà Zaccagni sulla fascia sinistra. Non è escluso che possa dirottare uno tra Cancellieri e Isaksen sull’out opposto rispetto a quello abituale, mentre appare più difficile al momento la titolarità di Noslin, ancora indietro nelle gerarchie.

Next Post

Berhalter segna con un tiro dalla distanza contro il San Jose

Mar Ott 7 , 2025

Da leggere