Questo sito contribuisce alla audience di
 

Al Milan basta Messias: il Monza perde l’imbattibilità

Terza vittoria consecutiva per i rossoneri, considerando anche il successo in Champions col Tottenham.

Il Milan, dopo la vittoria col Torino e col Tottemhan in Champions, ribadisce di essere in forma e di aver sistemato la difesa grazie alla vittoria per 1-0 sul Monza. Brianzoli che perdono l'imbattibilità nel 2023, rossoneri terzi in classifica.

La prima grande occasione è per il Monza, con un tiro di Ciurria che mette i brividi a Tatarusanu. Rispondono gli ospiti con Leao, che però non è fortunato: un suo tiro a giro al 18' colpisce il palo esterno. Al 22' Di Gregorio è bravo dopo una respinta a dire di no anche a Diaz. Protagonista poco dopo su Tomori, al 31' Di Gregorio non può nulla: gran sinistro da fuori area di Messias e Milan in vantaggio. 

Nel secondo tempo Theo Hernandez spreca una buona occasione, ma al 73' è di Ciurria la chance più ghiotta: palo e pallone che carambola sulla testa di Tatarusanu. All'85', dopo una conclusione di Tonali, De Ketelaere non riesce a ribadire in rete. Il risultato non cambia: alla fine il Milan regge e vince sul Monza 1-0.

Tabellino

Reti: 31' Messias (MI)

MONZA (3-4-2-1) Di Gregorio; Marlon, Marí, Izzo; Birindelli, Rovella, Pessina, Ciurria; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. All. Palladino.

MILAN (3-4-2-1) Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Krunic, Tonali, Theo; Diaz, Leao; Origi. All. Pioli.

Next Post

Arteta: "Da Jorginho un impatto enorme"

Sab Feb 18 , 2023
Il tecnico dell'Arsenal dopo il successo contro l'Aston Villa (2-4), ha elogiato il centrocampista azzurro che, costringendo il portiere avversario a una papera, ha realizzato un gol straordinario

Da leggere

P