La Juventus batte la Fiorentina 1-0 dopo un match combattuto e con due reti annullate per fuorigioco. I bianconeri salgono così a quota 29 punti, restano fermi a 24 i viola che non riescono più a vincere in campionato.
Nel primo tempo la Juventus parte forte. Al 12' tiro a botta sicura in area di Di Maria respinto, sul rimpallo colpisce al volo Kostic ma il pallone attraversa tutto lo specchio ed esce di poco sul fondo. Al 23' brivido per la Fiorentina: su gran cross dalla destra di Chiesa, Vlahovic non approfitta a centro area dello scivolone di Kostic ma la palla arriva sul secondo palo per il suo connazionale, che si fa però respingere il tiro a colpo sicuro. Al 35' vantaggio Juventus: il cross di Di Maria è perfetto per Rabiot che di testa insacca alle spalle di Terracciano.
Nel secondo tempo Vlahovic trova la rete dell'ex, ma il fuorigioco gli impedisce di esultare. Al 67', nel giro di un minuto, Kean ha una doppia occasione per segnare: prima a tu per tu con Terracciano tirandogli addosso, successivamente in area di rigore non riuscendo ad agganciare il pallone. Dopo un tiro di poco sul fondo di Jovic, la Fiorentina trova il pareggio all'89': gol però annullato anche questa volta per fuorigioco. Il risultato non cambia: alla fine è 1-0 Juve.
La Juventus è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata in questo campionato (14 in 22 match), giá ora un clean sheet in piú per i bianconeri rispetto alla scorsa intera stagione di Serie A (13 in 38 giornate).
La Fiorentina ha raccolto appena un punto nelle ultime cinque giornate di campionato (1N, 4P), nessuna squadra in questo parziale ha fatto peggio della Viola in Serie A (uno anche Sampdoria e Cremonese).