Il tecnico toscano della Juventus Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport, a margine della conferenza stampa in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Clube de Portugal ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.
Ecco le parole del tecnico bianconero: "Sapevamo che oggi era una giornata importante, sia per la sentenza e il suo esito, ma soprattutto per preparare al meglio la partita di domani”. Prosegue poi Massimiliano Allegri: "Una volta che sappiamo della sentenza la mettiamo da parte e penseremo alla gara, l'obiettivo è importante e non semplice, lo Sporting ha eliminato l'Arsenal. Non pensiamo all'andata ma che è sfida secca".
L’allenatore della Juventus dice la sua riguardo la possibilità di vedere in campo domaniSzczesny, Rabiot e Chiesa: ”Szczesny è a posto, sta bene. Rabiot è disponibile, ha fatto tutto l'allenamento. Mi sono rimasti due dubbi, uno a metà campo e uno davanti".
Un parere poi sulla linea difensiva che scenderà in campo: ”Domani sarà diverso che col Sassuolo, lo Sporting ha i tre esterni davanti molto alti. Non è però questione di difesa a tre o quattro quanto di disponibilità e non voler concedere loro certi palloni".
In chiusura, a margine, un commento sulla partita che il tecnico e la Juventus si aspetteranno domani: "Bisogna avere personalità, velocità e serenità, la partita è lunga e ci darà difficoltà, loro sono un'ottima squadra per organizzazione”.
All’andata la Juventus, in casa, a superato lo Sporting grazie alla rete al minuto 73 realizzata da Federico Gatti. I bianconeri, domani, giocheranno in Portogallo ed il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.00.