Domani Massimiliano Allegri esordisce in Europa League. E vuole che tutte le energie siano sulla partita con il Nantes, andata dei play off della competizione per la sua Juventus: “Non è il momento di pensare al mio futuro, ma al presente. Dobbiamo fare un passo alla volta, in Coppa e in Europa. E recuperare più punti possibili in campionato”.
Il tecnico bianconero parla dei singoli: “Cuadrado ci sarà, ma non al 100 per cento. Bonucci è convocato per fargli respirare di nuovo il clima partita. Mancherà Pogba, che speriamo di avere al più presto ma che va valutato giorno per giorno, Kaio e Milik, che sta recuperando”. Non si sente il condottiero: “Ci sono momenti in cui vanno fatte alcune cose e questo è il momento in cui va trovata compattezza”.
Attenzione al Nantes: “Nelle ultime 10 ha perso solo con il Marsiglia, con 6 clean sheet. Hanno giocatori veloci, tecnici, domani dobbiamo mettere le basi per poter andare a Nantes con un buon vantaggio. Va bene giocare giovedì e domenica, sennò le settimane sarebbero noiose”.