Questo sito contribuisce alla audience di
 

Amichevoli, Il Belgio è in confusione, l’Egitto di Salah batte le furie rosse 2-1

Solo panchina per De Ketelaere, Romelu Lukaku ancora out. Il ct Martinez non trova le giuste contromisure

Non punge il Belgio di Roberto Martinez nell’amichevole premondiale contro una delle escluse eccelenti: l’Egitto di Momo Salah.

Partono bene le furie rosse (in maglia bianca e pantaloncini blu) che chiedono un calcio di rigore per tocco di mano dopo pochissimi minuti, per il direttore di gara non c’è nulla. Risponde presente Curtois che scalda i guantoni due volte su Trezeguet ben imbeccato da Salah. L’Egitto gioca di rimessa e mette in crisi la lenta difesa belga. Si arriva così al minuto 33’: De Bruyne perde scriteriatamente palla a metà campo, Mostafa Mohamed controlla e calcia un siluro che si insacca alle spalle di Curtois.

Inizia la ripresa e dopo nemmeno un minuto Momo Salah inventa un pallone in velocità per Trezeguet, l’attaccante del Trabzonspor brucia nello scatto Castagne, si invola e segna il 2 a 0. L’Egitto sfiora il terzo gol ancora con Trezeguet ma Curtois ci mette una pezza. Al 76’ il Belgio accorcia le distanze: Carrasco serve un pallone d'oro a Openda sul quale c’è scritto sopra “spingere” e l’attaccante del Lens non sbaglia. Nel finale Salah cerca gloria personale ma il portiere del Real Madrid dice di no.

Next Post

Mondiali, Trentalange: “Orgogliosi per il nostro Daniele Orsato”

Ven Nov 18 , 2022
Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri esalta la squadra italiana di arbitri in Qatar

Da leggere

P