Carlo Ancelotti avrebbe accettato di diventare ct della nazionale del Brasile. A riportarlo sono diversi media online spagnoli: l’allenatore italiano ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid, ma dopo l’eliminazione dalla Champions League e la sconfitta con il Barcellona in Coppa del Re, sarebbe pronto a lasciare i Blancos per assumere a breve la guida della selezione verdeoro. Addio quindi alle ipotesi Roma e Milan, alle quali era stato spesso accostato.
Il passaggio avverrebbe in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026, in programma a giugno, mentre il Real parteciperebbe con un’altra guida al Mondiale per club. Dopo la finale di Coppa del Re, Ancelotti non aveva nascosto la possibilità di lasciare la panchina dove è tornato nel 2021, affermando che il suo futuro “sarà un tema per le prossime settimane”.
Al momento, si sottolinea da Madrid, non è stato ancora firmato nulla, ma dalla Federcalcio brasiliana (Cbf) trapelerebbe fiducia su una chiusura favorevole per portare dall’altra parte dell’Atlantico uno degli allenatori più vincenti della storia per puntare alla conquista del Mondiale del prossimo anno.