La sessione di mercato invernale si è conclusa da poche ore e per i club ormai già rappresenta il passato. Le società si stanno avviando alla fase clou della stagione, quella in cui ogni risultato sarà importante in campionato e nelle coppe. E a breve inizierà il valzer degli allenatori e dei direttori sportivi. La Roma, per esempio, è alle prese con la scelta del nuovo tecnico per i prossimi anni. Claudio Ranieri al termine della stagione lascerà la panchina per diventare responsabile dell’area tecnica. Tanti i nomi sul taccuino della società, con il sogno Carlo Ancelotti in primis.
Le critiche dei tifosi del Real ad Ancelotti
I tifosi giallorossi sognano di vedere il tecnico di Reggiolo sulla panchina della propria squadra, una trattativa non facile ma neanche impossibile. Ancelotti a Madrid sembra aver fatto il suo tempo: i tifosi lo criticano, Florentino Perez – dopo avergli regalato Kylian Mbappè – si aspettava altri risultati dal tecnico, anche se il primo posto nella Liga e la qualificazione ai play-off di Champions League (dopo i tanti, troppi punti persi nelle prime giornate della fase a gironi) hanno rasserenato l’ambiente.
Il Real pensa a Xabi Alonso
Perché Ancelotti, che a fine 2023 ha rinnovato il contratto fino al 2026, dovrebbe andare via da Madrid? Perché la storia d’amore sembra finita, in più il direttivo vorrebbe del Real portare in panchina un altro ex blancos, un pupillo del presidente Florentino Perez: Xabi Alonso. L’allenatore spagnolo ha catturato l’attenzione del suo ex club dopo i risultati strepitosi conseguiti con il Bayer Leverkusen, guidato alla conquista della Bundesliga nella scorsa stagione. Xabi Alonso è pronto per il grande salto.
Ancelotti, a Roma per chiudere un cerchio
Perché Ancelotti dovrebbe accettare la Roma? Una questione d’amore, più che di soldi. Chiudere la carriera sulla panchina della “sua” squadra vorrebbe dire chiudere un cerchio. I tifosi lo aspettano, la proprietà lo vuole. Contatti ci sono già stati, Carletto non ha chiuso le porte ma ha rimandato ogni discorso alla prossima primavera.