L’arte del calcio raccontata attraverso l’occhio di Repubblica. Il mercato che non va mai in letargo, destini e fortune degli allenatori, le invenzioni tattiche e i segreti del campionato. Tutto questo è la Repubblica del Pallone, il nuovo format che parla “di calcio, mercato e altre follie”, una trasmissione live in onda da domani 28 ottobre sul nostro sito e sul canale YouTube di Repubblica, ogni lunedì dalle 15 alle 16.
Di cosa parleremo
In studio, Giulio Cardone e Giuseppe Antonio Perrelli, in redazione Alessandro Menghi: per dare notizie, raccontare retroscena inediti, rispondere alle domande del pubblico, appagare i calciodipendenti. Perché l’interazione con gli appassionati di questo sport è alla base del programma: i dibattiti e gli approfondimenti, infatti, nasceranno dagli spunti di attualità regalati dalla Serie A, dai campionati stranieri, dalle Coppe, dal mercato ma anche e soprattutto dai commenti dei telespettatori.
Le firme di Repubblica
Alla trasmissione parteciperanno le firme dello sport di Repubblica. Competenza e leggerezza le parole d’ordine, con un occhio di riguardo ai giovani talenti che si affacciano alla ribalta internazionale, senza trascurare i casi da Var e le questioni arbitrali. Daremo pronostici e giudizi, ci divertiremo con una lavagna multiuso, ci sarà spazio per rubriche, interpreteremo quello che i calciatori non dicono.
Cardone entrerà nel labirinto del mercato, Perrelli racconterà i dettagli che fanno la differenza nella partita, Menghi darà voce ai messaggi che arriveranno in studio dagli innamorati dello sport più bello e diabolico del mondo.