Questo sito contribuisce alla audience di
 

Arrivano le garanzie economiche, il Catania si tira fuori dai guai. Il patron Pelligra: “Il progetto non cambia”

Il proprietario della società rossazzurra si scusa con i tifosi. “I ritardi? Tutta colpa dei problemi burocratici”

Alla fine, il Catania si tira fuori dai guai e il patron Ross Pelligra rompe il silenzio dichiarando che il suo progetto calcistico non subirà alcun ridimensionamento. In tarda serata, e con la modalità dell’Escrow account (un deposito costituito alla Lega Pro) il club rossazzurro fornisce alla Figc le garanzie necessarie per evitare la penalizzazione in classifica e lo svincolo d’ufficio dei dieci nuovi calciatori.

Il buon fine della pratica offre lo spunto per il ritorno in pubblico del patron, tramite una nota diffusa attraverso l’ufficio stampa del Catania FC: “Cari tifosi rossazzurri – dichiara Ross Pelligra, nei giorni scorsi al centro di feroci critiche da parte della tifoseria – in un momento cruciale, sento il dovere di rivolgermi a tutti voi, che con il vostro supporto e la vostra passione rappresentate il cuore pulsante del Catania Football Club. Vi scrivo innanzitutto da tifoso e poi da persona che due anni fa si è presa la responsabilità e l’onore di far risorgere la nostra squadra. Anche adesso mi prendo la responsabilità di tutto e voglio cominciare chiedendovi scusa per questa situazione che ha destato preoccupazione in molti di voi. Ci tengo anche a fare chiarezza e rassicurarvi”.

Il proprietario del Catania aggiunge: “Il Gruppo Pelligra si è attivato e ha preparato tutta la documentazione necessaria a garantire la fideiussione già settimane fa, inviandola a tutti gli enti preposti. Il ritardo è stato causato unicamente da lentezze burocratiche nel trasferimento fra banche. Ho lavorato in prima persona, insieme ai migliori professionisti del Gruppo Pelligra e della società Catania Football Club, per risolvere questa problematica”.

Il patron puntualizza: “Voglio anche ribadire che le risorse sono disponibili e che il nostro interesse a investire nel Catania, per rafforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, è immutato, così come i piani per il futuro e l’entusiasmo. Quella tra Pelligra e il Catania è una storia d’amore di lungo periodo. Voglio infine sottolineare l’importanza di dialogo e trasparenza: se non ho parlato finora è perché mi piace risolvere le questioni prima di esprimermi ma organizzerò una conferenza stampa all’inizio di settembre per parlare della nuova stagione e rispondere a tutte le domande dei giornalisti che con attenzione e passione seguono la nostra squadra”.

La verifica delle buone intenzioni manifestate da Pelligra passa subito dal calciomercato, con una squadra ancora da completare, soprattutto in attacco, dove urgono rinforzi di peso. Piacciono Gomez del Crotone e Montalto della Casertana, ma non sono da escludere operazioni con lo Spezia.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La divergenza di vedute di Milan e Roma sull'affare Abraham

Sab Ago 10 , 2024
La divergenza di vedute di Milan e Roma sull’affare Abraham

Da leggere

P