Dopo due sconfitte consecutive, l’Atalanta vuole ripartire per difendere il terzo posto e conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione. In casa però gli orobici in campionato sono ancora a secco di vittorie nel 2025 per un totale di sei partite. Momento complicato anche in casa Lazio con i biancocelesti che hanno vinto una sola gara delle ultime sei e devono guardarsi le spalle dalla rimonta delle avversarie. Per i ragazzi di Baroni è l’inizio della fase cruciale perché in settimana ci sarà la trasferta in Norvegia per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt e domenica prossima il sentitissimo derby della capitale. Nei 101 precedenti spiccano 38 pareggi con 34 vittorie dei bergamaschi e 29 dei biancocelesti. All’andata, alla 18/a giornata, finì 1-1 con i gol di Dele-Bashiru e Brescianini.
Diretta tv e streaming Atalanta-Lazio
•Partita: Atalanta-Lazio
•Data: domenica 6 aprile 2025
•Dove: Gewiss Stadium (Bergamo)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 31ª giornata Serie A
Chi arbitra Atalanta-Lazio
La terna arbitrale e Var di Atalanta-Lazio è cosi composta:
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Scatragli-Bahri
IV Ufficiale: Marinelli
VAR: Di Paolo-Abisso
Probabili Formazioni Atalanta-Lazio
Nonostante lo scarso momento di forma, Gasperini dovrebbe confermare De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui. Torna dalla squalifica Ederson in mezzo al campo, sulle fasce Bellanova e Zappacosta in vantaggio su Cuadrado e Ruggeri. Davanti a Carnesecchi spazio a Djimsiti, Hien e Kolasinac. Baroni è senza lo squalificato Guendouzi, ma recupera Nuno Tavares che partirà dall’inizio così come Gila. C’è anche Castellanos, che però verrà usato a partita in corso per evitare altre ricadute: il centravanti dovrebbe quindi essere Dia con Pedro alle spalle.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta, De Ketelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Rovella, Vecino, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Dia. All. Baroni.
Dove vedere Atalanta-Lazio in tv
La partita tra Atalanta e Lazio verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Atalanta-Lazio in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Buscaglia-Behrami, mentre Sky ha scelto il duo Zancan-Dzemaili.
Pronostici Atalanta-Lazio
Atalanta favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei nerazzurri è offerta a 1.65, mentre il colpo esterno della Lazio è quotato 4.75. Poca fiducia nel pareggio, in lista a 3.85. Per questa partita, considerando l’alta posta in palio e che il pari serve poco ad entrambe, immaginiamo che si giocherà a viso aperto e che quindi ci saranno tante reti, quindi vi consigliamo il segno “gol” a 1.67.