È febbre Champions a Bergamo per l’arrivo del Real Madrid. L’Atalanta, prima in classifica in Serie A e quinta forza europea, è senza dubbio una delle migliori realtà del momento con i tifosi che sognano uno storico scudetto. Prima dei sogni tricolori, però, c’è da portare a casa un altro traguardo: approdare agli ottavi senza passare dagli spareggi. Non sarà semplice, perché all’inseguimento dei nerazzurri ci sono squadre di livello come Bayern Monaco, Atletico Madrid, Manchester City, Psg e, appunto, il Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti, 24esima, fin qui ha deluso le attese portando a casa solo due vittorie su cinque partite disputate e al Gewiss Stadium non può permettersi un altro passo falso. Ultima chiamata per i Blancos per evitare gli spareggi. L’Atalanta è avvisata.
Diretta tv e streaming Atalanta-Real Madrid
· Partita: Atalanta-Real Madrid
· Data: Martedì 10 Dicembre 2024
· Dove: Gewiss Stadium (Bergamo)
· Orario: 21.00
· Canale tv: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252)
· Streaming: Sky Go e Now
· Competizione: Champions League 2024/25
Chi arbitra Atalanta-Real Madrid
La terna arbitrale di Atalanta-Real Madrid è cosi composta:
· Arbitro: Szymon Marciniak (Pol)
· Assistenti: Tomasz Listkiewicz (Pol) – Adam Kupsik (Pol)
· IV ufficiale: Karol Arys (Pol)
· Var: Tomasz Kwiatkowski (Pol) – Tiago Martins (Por)
Probabili formazioni Atalanta-Real Madrid
Fatta eccezione per il lungodegente Scamacca, Gasperini ha tutti a disposizione e contro il Real Madrid scenderà in campo con la formazione tipo. Kossounou, Hien e Kolasinac a protezione di Carnesecchi. Bellanova e Ruggeri confermati sulle fasce a centrocampo con Ederson e De Roon al centro. Davanti Retegui supportato da De Ketelaere e Lookman. Ancelotti col dubbio Bellingham, l’inglese ha sentito un fastidio al flessore durante la sfida col Girona. Da valutare anche le condizioni di Vinicius, che potrebbe entrare a gara in corso. Per questo in attacco dovrebbero esserci Mbappè, Brahim Diaz e Arda Guler.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi – Kossounou, Hien, Kolasinac – Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri – De Ketelaere, Lookman – Retegui. All. Gasperini.
Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois – Garcia, Rudiger, Asencio, Valverde – Ceballos, Tchouameni, Modric – Mbappé, Brahim Diaz, Arda Guler. All. Ancelotti.
Dove vedere Atalanta-Real Madrid in tv
La partita tra Atalanta e Real Madrid verrà trasmessa in diretta esclusiva sul satellite su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252).
Atalanta-Real Madrid in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione tramite SkyGo. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. L’alternativa a SkyGo, è rappresentata dalla piattaforma Now, acquistando il pacchetto ‘Calcio e Sport’ che consentirà di avviare la visione dell’evento.
Telecronisti Sky per il match
La telecronaca di Sky, sarà affidata alle voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
Pronostici Atalanta-Real Madrid
I bookie non si sbilanciano. Il buon momento dell’Atalanta spinge gli esperti a essere prudenti, così la vittoria della Dea vale 2.75, mentre quella del Real Madrid 2.40, col pareggio a 3.60. Entrambe le squadre vanno in gol con facilità, per questo motivo l’Over 2.5 è favorito e pagato a 1.52 con la quota Gol a 1.44. La combo Gol+Over 2.5 offerta a 1.75.