Meno di un’ora in campo, poi fuori visibilmente preoccupato. Protagonista Gianluca Scamacca che ora attende di approfondire gli esami medici. Infortunio al ginocchio sinistro per l’attaccante costretto a uscire al 4′ del secondo tempo nell’amichevole dell’Atalanta, a Parma. Il centravanti nerazzurro si è girato male sull’articolazione sul lancio di Ruggeri uscendo dal campo con l’aiuto dei sanitari. Secondo le prime notizie si tratta di un trauma distorsivo. Rischia di saltare la Supercoppa Europea del 14 agosto a Varsavia, primo grande appuntamento della stagione contro il Real Madrid.
Nell’amichevole al Tardini si è assistito al primo successo robusto del Parma, neopromosso in Serie A. La formazione di Pecchia si è infatti imposta 4-1 sull’Atalanta che più del risultato sembra preoccupata per le condizioni del suo giocatore.
Le marcature dell’amichevole sono state aperte da Man al 5′, poi il raddoppio con Bonny al 29’. Prima della fine del primo tempo la riaprono i nerazzurri di Gasperini con Lookman, ma nella ripresa sono ancora i gialloblù ad andare in gol ancora con Man, doppietta personale per lui, e infine Partipilo.