Questo sito contribuisce alla audience di
 

Aurelio De Laurentiis annuncia Meluso: “È il nuovo Direttore Sportivo del Napoli”

Tramite un consueto tweet, il patron del Napoli svela il nome del prossimo ds del Napoli: “Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro”

Dopo l’addio di Cristiano Giuntoli il Napoli torna ad avere un direttore sportivo. La squadra campione d’Italia affiderà il mercato a Mauro Meluso. Ad annunciarlo ed a darne l’ufficialità è stato il presidente del club campano Aurelio De Laurentiis con il consueto tweet: "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro”.

Chi è il nuovo direttore sportivo del Napoli

Mauro Meluso è nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio e con la maglia biancazzurra ha debuttato in Serie A nel 1983. Nel corso della sua carriera da calciatore, da attaccante, Meluso ha vestito le maglie di: Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano, Messina e Fermana. Il 22 giugno del 2011 diventa direttore sportivo del Frosinone e ne assume la guida tecnica fino a giugno 2013. Successivamente all’esperienza in Lazio, ecco che è il Cosenza – squadra della sua città Natale – ad affidargli il ruolo per due stagioni consecutive.

Il 6 giugno del 2016 è il Lecce a puntare forte sul dirigente di Cosenza: il rapporto lavorativo tra il club salentino e Meluso resta saldo fino al 5 agosto del del 2020. Pochi giorni dopo arriva la chiamata dello Spezia, il dirigente calabrese accetta ed assume il ruolo di direttore tecnico fino al 26 maggio del 2023. Meluso, dopo aver contribuito al raggiungimento di una storica salvezza, rescinde il contratto con i liguri. Oggi, nella giornata di mercoledì 12 luglio, ecco la nuova esperienza a Napoli. Meluso vince la concorrenza contro altri esperti direttori, nelle ultime ore il nome più accreditato sembrava quello di Frederick Massara, ex ds del Milan, svincolato da poco, ed alla ricerca di una nuova opportunità. Per il presidente del Napoli, evidentemente, il profilo più indicato è quello dell’esperto dirigente calabrese.

Next Post

Troppa concorrenza al Barça: Kessié valuta il ritorno in Serie A o l'Arabia Saudita

Mer Lug 12 , 2023
Troppa concorrenza al Barça: Kessié valuta il ritorno in Serie A o l’Arabia Saudita

Da leggere

P