Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ayroldi e il mistero del cartellino biancorosso

La rubrica “Schermaglie”

Il ciclismo attuale è quella cosa per cui c’è la corsa in tv e si sta tutti ad aspettare. A un certo punto Tadej Pogacar scatta e se ne va. E a quel punto nessuno sa più cosa dire di non scontato, o diverso dal solito. Su Raidue la coppia di telecronisti, Andrea De Luca e Alessandro Ballan, si è lanciata nel paragone tra Pogacar che scatta e l’incredibile Hulk quando si trasforma. E, mentre lo sloveno filava tranquillo al traguardo, De Luca ha raccontato che da bambino si chiedeva quanto spendesse Hulk in camicie, visto che trasformandosi si espandeva e le lacerava tutte.

***

Calcio in tv e nuovi orizzonti. Mercoledì Barcellona-Inter andrà sul canale Nove in chiaro. Sabato sera la gara più spettacolare degli ultimi anni — il Clásico spagnolo di Copa del Rey — è andata su Telelombardia e sul canale Youtube di Cronache di spogliatoio.

***

Su Sky cercano di consolare Nesta a fine gara. E sostengono che il Monza non raccoglie risultati, ma lo spirito c’è. E Nesta: “È vero, c’è un grande spirito”. Ma il tono era di chi è cosciente che dalla B non lo salva nemmeno Manitù.

***

Al torneo di Stoccarda, Aryna Sabalenka ha contestato pesantemente un punto che le è stato negato. Per dimostrare che aveva ragione, si è fatta dare uno smartphone e ha fotografato il punto della riga con la terra rossa smossa dalla pallina, come per un Var personale. Siccome con ogni evidenza stanno andando tutti fuori di testa, è già qualcosa che non si sia fatta anche un selfie con il segno sullo sfondo.

***

L’arbitro Ayroldi, di nobile stirpe fischiettara, è spesso al centro dell’attenzione per le sue direzioni di gara. In Genoa-Lazio ha espulso il rossoblù Otoa e nel farlo gli ha sventolato in faccia un cartellino che era sì rosso ma con ampie strisce bianche. Lo hanno evidenziato a 90° Minuto (Raidue). L’ex arbitro Bergonzi, un po’ indignato, ha ipotizzato che il bianco serva all’arbitro per scriverci sopra e poi capire meglio quello che ha scritto.

***

Il Pescara ha vinto alla grande sul Campobasso e il primo gol lo ha segnato il gioiellino di casa, l’attaccante Davide Merola. L’account X del Pescara (che è sempre tra i migliori in Italia) lo chiama “Merolone”. I motivi rimangono misteriosi.

***

“Ecco, vedete le immagini dello stadio di San Siro dall’alto. Noi stiamo cercando con il drone il nostro Saverio Montingelli” (Paolo Paganini, Rai Sport Live, Raidue).

***

“Sulle sorti del campionato abbiamo appena aggiornato il nostro algoritmo predittivo” (Fabio Caressa, Sky Sport).

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Record-setting Slot says it's special to be the first Dutch manager to win the Premier League

Lun Apr 28 , 2025
Liverpool's Arne Slot says being the first Dutch manager to win the Premier League is 'special'

Da leggere

P