Questo sito contribuisce alla audience di
 

Barcellona, Kessie svela il perché della sua scelta

Il centrocampista ivoriano: “Quando mi ha chiamato Xavi, avevo già deciso. In Catalogna devi vincere e anche giocare tecnicamente bene”.

E' sempre più inserito nel calcio di Xavi e del Barcellona l'ex rossonero Kessie, approdato a costo zero quest'estate in terra catalana,

C'è stato un solo, grande motivo per lasciare Milano dopo cinque stagioni, spiega a 'Sport' il classe 1996: "Ammiravo Xavi da bambino e quando mi ha telefonato, avevo già deciso; sono quelle chiamate che hai aspettato da sempre e che ricevi come impressionato. Non mi è quasi servito tempo per prendere la decisione, un grande calciatore chiamava per farti aderire al suo progetto sportivo".

Dopo un avvio complicato, il centrocampista ivoriano ha preso le misure con l'ambiente Barcellona, che ha una filosofia specifica: "Qui è molto più tecnico, si deve ovviamente vincere, ma cercando di giocare bene, mantenendo identità e prendendosi cura della palla; al Milan era invece tutto più diretto, l'obiettivo era esclusivamente il risultato".

 

Next Post

Galatasaray, Zaniolo entra e segna il gol della vittoria

Sab Mar 11 , 2023
Il centrocampista della Roma ci mette poco a fare la differenza

Da leggere

P