Bayern, adesso è ufficiale: Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore

Versati 25 milioni di euro al Lipsia per liberare il tecnico che nella prossima stagione siederà sulla panchina dei bavaresi succedendo a Flick.

Adesso è ufficiale: Julian Nagelsmann è il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Il club bavarese ha raggiunto l’accordo con il Lipsia versando 25 milioni euro nelle casse del club di proprietà della Red Bull per liberare il tecnico tedesco che ha posto la firma su un contratto di cinque anni (scadenza 2026) con la formazione campione d’Europa e del Mondo in carica. 

Il Bayern ha fatto la sua mossa. E’ Nagelsmann il prescelto, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Flick sulla panchina più prestigiosa di Germania. Un investimento importante, fortemente voluto dai vertici bavaresi che, dopo aver stipulato l’accordo con l’allenatore 33enne, non hanno esitato a sborsare la cifra richiesta per liberarlo dal vincolo contrattuale che lo legava al suo club attuale. Il giovane coach teutonico diventa così il più pagato di sempre.

Superato e quasi doppiato il precedente primato che apparteneva al Chelsea, capace di versare 15 milioni di euro per strappare Andrè Villas-Boas al Porto nel 2011. 

 

 

Next Post

Julian Nagelsmann, un prodigio al Bayern Monaco

Mar Apr 27 , 2021
Tutti i numeri e i record del tecnico che a fine stagione lascerà il Lipsia per i bavaresi
P