Diretta tv e streaming Belgio-Italia
•Partita: Belgio-Italia
•Data: giovedì 14 novembre 2024
•Dove: Stadio Re Baldovino (Bruxelles)
•Orario: 20:45
•Canale TV: Rai 1
•Streaming: Rai Play
•Competizione: 5/a giornata Nations League
Vincere o pareggiare contro il Belgio per staccare matematicamente il pass per i quarti di finale di Nations League. È questa la missione dell’Italia di Spalletti che vola a Bruxelles per affrontare il Belgio del ct Domenico Tedesco. Dopo quattro giornate gli azzurri sono in testa al girone con 10 punti, seguiti dalla Francia a 9, poi i Diavoli Rossi a 4 e Israele a 0. Per i nostri avversari quella di questa sera è l’ultima spiaggia per sperare ancora nella qualificazione, mentre la nostra nazionale ha appunto due risultati su tre. Sono 12 i precedenti tra le due squadre con 6 vittorie dell’Italia, 3 del Belgio e altrettanti pareggi, l’ultimo lo scorso 10 ottobre quando finì 2-2 all’Olimpico di Roma.
Chi arbitra Belgio-Italia
La terna arbitrale di Belgio-Italia è cosi composta:
Arbitro: Petrescu (Rom)
Assistenti: Grigoriu-Ghinguleac
IV Ufficiale: Birsan
Var: Popa-Chivulete
Probabili Formazioni Belgio-Italia
Spalletti conferma il modulo 3-5-1-1 e lo si è capito subito dalle convocazioni, dove non figurano i vari Zaccagni, Orsolini e Politano. Retegui sembra in vantaggio su Kean per il ruolo di centravanti con Barella nell’inedito ruolo di trequartista alle spalle dell’attaccante dell’Atalanta. In difesa, davanti a Donnarumma, spazio a Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. Cambiaso e Dimarco agiranno sulle fasce, mentre in mezzo al campo possibile esordio per Rovella con Frattesi e Tonali ai suoi lati. Tedesco punta sul 4-2-3-1 con Lukaku riferimento offensivo. L’atalantino De Ketelaere è in dubbio, possibile spazio a gara in corso per il giovane juventino Mbangula. Out invece De Bruyne.
Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels, Castagne, Faes, Debast, Theate, Tielemans, Onana, Lukebakio, Trossard, Doku, Lukaku. Ct. Tedesco.Probabile formazione Italia (3-5-1-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco, Barella, Retegui. Ct. Spalletti.
Dove vedere Belgio-Italia in Tv
La partita tra Belgio e Italia verrà trasmessa in diretta e esclusiva su Rai 1.
Belgio-Italia in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
Telecronisti Rai per il match
La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.
Pronostici Belgio-Italia
Belgio leggermente favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei Diavoli Rossi è data a 2.60, mentre il successo dell’Italia è offerto a 2.75. Meno fiducia nel pareggio, in lista a 3.25. Per questa partita, considerando il potenziale offensivo delle due squadre e il fresco precedente terminato 2-2, vi consigliamo il segno “goal” a 1.67