Un solo punto in cinque gare giocate. A Lisbona il Bologna di Vincenzo Italiano cerca la prima storica vittoria nella nuova Champions. Gli emiliani sono cresciuti molto nell’ultimo periodo sfiorando il colpaccio a Torino contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato. I rossoblù, se si escludono le gare in Champions, hanno perso una sola partita nelle ultime tredici uscite, ma in Europa non riescono ancora a trovare i tre punti. Ci proveranno al da Luz contro un Benfica che arriva da cinque vittorie di fila e non perde dal 6 novembre, 1-0 in casa del Bayern Monaco. I portoghesi sono attualmente quattordicesimi con tre vittorie e due sconfitte.
Diretta tv e streaming Benfica-Bologna
· Partita: Benfica-Bologna
· Data: Mercoledì 11 Dicembre 2024
· Dove: Stadio da Luz (Lisbona)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Sky Sport Arena (204), Sky Sport (253)
· Streaming: Sky Go e NOW
· Competizione: Champions League 2024/25
Chi arbitra Benfica-Bologna
La terna arbitrale e Var di Benfica-Bologna è cosi composta:
· Arbitro: Radu Petrescu (ROU)
· Assistenti: Radu Ghinguleac (ROU) – Mircea Mihail Grigoriu (ROU)
· IV ufficiale: Marcel Birsan (ROU)
· VAR: Pol van Boekel (NED) – Alen Borošak (SVN)
Probabili formazioni Benfica-Bologna
Un solo dubbio per Vincenzo Italiano e riguarda l’ala destra dove Iling-Junior è in vantaggio su Dominguez. Se dovesse giocare l’argentino allora Ndoye verrebbe dirottato a destra e l’ex Gimnasia a sinistra con Odgaard al centro. Davanti confermatissimo Castro. In mediana retrocede Ferguson al fianco di Freuler. Lage conferma la coppia difensiva formata da Araujo e Otamendi. Sulla trequarti Akturkoglu, Kocku e Di Maria alle spalle di Pavlidis.
Probabile formazione Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Iling-Junior, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Dove vedere Benfica-Bologna in TV
La partita tra Benfica e Bologna verrà trasmessa in diretta esclusiva sul satellite su Sky sui canali Sky Sport Arena (203) e Sky Sport (253).
Benfica-Bologna in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione tramite SkyGo. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
L’alternativa a SkyGo, è rappresentata dalla piattaforma NOW, acquistando il pacchetto ‘Calcio e Sport’ che consentirà di avviare la visione dell’evento.
Telecronisti SKY per il match
La telecronaca di Sky, sarà affidata alle voci di Stefano Borghi e Giancarlo Marocchi.
Pronostici Benfica-Bologna
Benfica favorito per gli esperti. La vittoria della formazione portoghese vale 1.55, mentre la prima vittoria in Champions del Bologna paga 5.60, col pareggio a 4.30. Gli esperti prevedono una gara con almeno tre gol, per questo l’Over 2.5 quota 1.72 contro il 2.00 dell’Under 2.5.