La Lazio fa visita alla tana del Bodø/Glimt nella partita d’andata dei quarti di finale di Europa League. Una trasferta tutt’altro che facile per i ragazzi di Baroni, a cominciare dal punto di vista ambientale perché in Norvegia ci saranno vento e temperature vicino allo zero. Inoltre si gioca sul campo sintetico, difficoltà aggiuntiva per Zaccagni e compagni. La squadra di Knutsen, che ha vinto quattro volte il campionato nazionale negli ultimi cinque anni, ha concluso la prima fase al nono posto, poi ha vinto il playoff contro il Twente e negli ottavi di finale ha eliminato l’Olympiacos. I biancocelesti invece hanno chiuso al primo posto e nel precedente turno hanno avuto la meglio, non senza soffrire sui cechi del Viktoria Plzen. Non ci sono precedenti tra le due squadre. La sfida di ritorno è prevista giovedì 17 aprile alle ore 21:00 allo stadio Olimpico.
Diretta tv e streaming Bodø/Glimt-Lazio
•Partita: Bodø/Glimt-Lazio
•Data: giovedì 10 aprile 2025
•Dove: Aspmyra Stadion (Bodø)
•Orario: 18:45
•Canale TV: Sky Sport, 4K, Sky Sport
•Streaming: SkyGo, Now Tv
•Competizione: Andata Quarti Europa League
Chi arbitra Bodø/Glimt-Lazio
La terna arbitrale e Var di Bodø/Glimt-Lazio è cosi composta:
Arbitro: Oliver (Eng)
Assistenti: Burt-Mainwaring
IV Ufficiale: Madley
VAR: Gillett-Attwell
Probabili Formazioni Bodø/Glimt-Lazio
Baroni deve fare a meno di Nuno Tavares, che a Bergamo ha rimediato l’ennesimo infortunio muscolare. Per sostituirlo spazio sulla sinistra a Marusic, considerando che Pellegrini è fuori lista. Sulla destra invece Hysaj è favorito su Lazzari, al centro rientra Romagnoli con Gila. A centrocampo Vecino al posto dello squalificato Rovella in coppia con Guendouzi, in avanti Castellanos è recuperato ma dovrebbe partire inizialmente dalla panchina con Dia centravanti e il terzetto Isaksen-Pedro-Zaccagni alle sue spalle. Dubbio tra i pali ma dovrebbe giocare Provedel. Knutsen punta sul 4-3-3 e nel tridente offensivo c’è anche l’ex milanista Hauge.
Probabile formazione Bodø/Glimt (4-2-3-1): Haikin, Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan, Evjen, Berg, Saltnes, Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic, Vecino, Guendouzi, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Dia. All. Baroni.
Dove vedere Bodø/Glimt-Lazio in tv
La partita tra Bodø/Glimt e Lazio sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (canale 213 del decoder satellitare) e Sky Sport (253).
Bodø/Glimt-Lazio in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.
Telecronisti Sky per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Nucera-Gobbi.
Pronostici Bodø/Glimt-Lazio
Lazio favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei biancocelesti è offerta a 2.15, mentre il successo del Bodø/Glimt è dato a 3.20, poco inferiore al pareggio, in lista a 3.40. Per questa partita, considerando i due moduli offensivi, immaginiamo che ci possano essere diverse reti, quindi vi consigliamo il segno “gol” a 1.65.