Bologna e Genoa salutano la Serie A al termine di una stagione decisamente positiva per entrambe le squadre. I felsinei tornano a giocare davanti al proprio pubblico per la prima volta dopo la storica conquista della Coppa Italia, che garantirà l’accesso alla prossima Europa League. I liguri sono invece sicuri di chiudere al 13° posto, un posizionamento comunque soddisfacente considerando che nel girone d’andata i rossoblù si sono trovati spesso nella zona calda della classifica. Il futuro degli allenatori: non ci sono particolari dubbi sulla permanenza al Dall’Ara di Italiano, mentre quella di Vieira a Marassi è tutta da vedere. Nei 67 precedenti spiccano 28 pareggi, poi 23 vittorie degli emiliani e 16 del Grifone. All’andata, all’8/a giornata, finì 2-2 con i gol di Orsolini, Odgaard e la doppietta di Pinamonti.
Diretta tv e streaming Bologna-Genoa
•Partita: Bologna-Genoa
•Data: sabato 24 maggio 2025
•Dove: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
•Orario: 18:00
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 38ª giornata Serie A
Chi arbitra Bologna-Genoa
La terna arbitrale e Var di Bologna-Genoa è cosi composta:
Arbitro: Monaldi
Assistenti: Mondin-Belsanti
IV Ufficiale: Massimi
VAR: Pezzuto-Gariglio
Probabili Formazioni Bologna-Genoa
Italiano non ha a disposizione lo squalificato Miranda, al suo posto c’è Lykogiannis. Odgaard non è al meglio, sulla trequarti dovrebbe agire Fabbian alle spalle di Castro, favorito su Dallinga. Probabile turnover con un’occasione per Ravaglia, Casale e Moro. Vieira non ha in difesa l’infortunato Vasquez, possibile ultima con la maglia rossoblù per De Winter, già al centro di diverse richieste di mercato. In attacco Vitinha favorito su Messias per supportare Norton-Cuffy e Pinamonti. Tra i pali ancora Siegrist.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis, Freuler, Moro, Orsolini, Fabbian, Ndoye, Castro. All. Italiano.
Probabile formazione Genoa (4-3-3): Siegrist, Sabelli, Bani, De Winter, Martin, Frendrup, Masini, Thorsby, Norton-Cuffy, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.
Dove vedere Bologna-Genoa in tv
La partita tra Bologna e Genoa verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Bologna-Genoa in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronista DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Farina-Budel.
Pronostici Bologna-Genoa
Bologna favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei felsinei è quotata 1.47, mentre il colpo esterno del Genoa vale 6 volte la posta. Alta anche la quota del pareggio, in lista a 4.40. Per questa partita, considerando che non ci sono obiettivi in palio, immaginiamo che si giocherà e viso aperto e che ci potranno essere diversi gol, quindi vi consigliamo il segno “over 2,5” a 1.60.