Brutte notizie per il Brasile e per il Mondiale: Neymar salterà tutte le partite del girone a causa dell'infortunio alla caviglia subito durante il debutto contro la Serbia .
Gli esami strumentali effettuati dopo la distorsione che ha costretto l'attaccante del PSG a lasciare il campo anzitempo parla infatti di una distorsione con interessamento dei legamenti: sicura l'assenza del numero 10 nelle altre partite del girone contro Svizzera e Camerun, ma è a rischio anche la prosecuzione del Mondiale.
Una batosta per tutti gli amanti del calcio e per il Qatar, che perde una delle stelle assolute della competizione.
Neymar si era fatto vivo nella notte di Doha, con un post su Instagram dopo la vittoria 2-0 contro la Serbia: "Partita difficile, ma era importante vincere. Complimenti alla squadra. Il primo passo è stato fatto, ne mancano sei". Salvo sorprese, lunedì contro la Svizzera toccherà a Rodrygo prendere il posto di Neymar.
Le brutte notizie per il Brasile però non finiscono qui, perché anche Danilo, uscito malconcio dal match contro la Serbia, è incappato nello stesso tipo di infortunio: fase a gironi finita e allarme quindi anche in casa Juventus.
Tite può comunque contare su una grande rosa e i 3 punti all'esordio fanno ben sperare in vista dei match con Svizzera e Camerun.