5.5 Di Gregorio Con un dribbling troppo disinvolto e un conseguente appoggio difficoltoso, favorisce l’azione più pericolosa del Bruges. Altro non ha da parare, ma nel finale è importante un’uscita bassa su Talbi.
6 Savona Un po’ in difficoltà all’inizio con la coppia Tzolis-De Cuyper, cui poi prende le misure.
6 Gatti Gli scatti di Jutglà e i tagli di Tzolis lo tengono in apprensione, ma ne esce sufficientemente bene.
6.5 Kalulu Sicuro nella protezione dello spazio, si alterna con Locatelli in costruzione.
6 Cambiaso Avvio un po’ confuso, fa però meglio alla distanza.
5 Koopmeiners Gioca di nuovo mezzala destra, cioè un ruolo che dovrebbe calzargli a pennello. Mai però una percussione, mai un cambio di passo. Dal 31’ st McKennie sv.
6.5 Locatelli Fa quel che l’allenatore gli chiede, cioè difendere come un libero e attaccare come un mediano. Ed è suo il tiro bianconero più pericoloso.
5.5 Douglas Luiz Tocca la palla con eleganza, senza però mai sveltire davvero il gioco. Non sembra in sintonia con il contesto. Dal 31’ st Thuram sv.
5 Weah Non ha spazi per distendere la sua corsa. Tecnicamente è approssimativo. Dal 20’ st Conceiçao 6.5: porta cross, dribbling e vivacità.
5 Nico Gonzalez È difficile giocare in una squadra che porta pochi palloni in area. Sull’unico buono che gli arriva, si accartoccia. Dal 31’ st Vlahovic sv.
6 Mbangula Il solo leggermente incisivo dei tre davanti, anche se nel primo tempo sembra pagare l’emozione per il ritorno nel posto dov’è cresciuto. In avvio di ripresa prende il sopravvento su Sabbe e proprio in quel momento Thiago Motta lo toglie. Dal 20’ st Yildiz 5.5: al contrario di Conceiçao, non dà un impulso decisivo.
5.5 All. Thiago Motta Studia nuove soluzioni tattiche, segno che il lavoro di questi mesi ancora non lo convince. Alterna le ali cercando freschezza, ma toglie Mbangula nel momento migliore.